Come è consuetudine tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo nelle trasmissioni TV, nei giornali e sui social gli astrologi sciorinano previsioni per ogni segno zodiacale, su cosa capiterà nel corso dell’anno. D’altronde come si sa l’astrologia affascina l’umanità fin dall’alba dei tempi, influenzando culture e tradizioni.
Anche Mondo in tasca non si esime per il 2025 a dare uno sguardo all’Oroscopo e suggerire o meglio ispirare ogni viaggiatore sulle località da visitare in base all’influenza del proprio segno zodiacale. Un compito che abbiamo condiviso con Vueling, la compagnia aerea con sede a Barcellona, che in base alle caratteristiche del segno ha valutato 12 personalità in viaggio. Che siate viaggiatori spericolati o alla ricerca di relax, giramondo solitari o amanti della compagnia, appassionati di astrologia o scettici in cerca d’ispirazione, ecco cosa vi riserva il nostro Oroscopo viaggiatorio.
Ariete: gli Intraprendenti
I nati sotto il segno dell’Ariete (21 Marzo – 19 Aprile) sono dinamici, spontanei ed entusiasti. Gli Ariete non mancano mai di lasciarsi andare ad imprese inaspettate. Come viaggiatori, tendono a prendere spesso l’iniziativa con slancio, come quei musicisti che in attesa del volo deliziano gli altri passeggeri con performance inaspettate al pianoforte. A questo segno Vueling consiglia di mettersi alla prova con le tante avventure che può offrire una meta come Gran Canaria, nota anche come “continente in miniatura”. Dall’Italia, Gran Canaria è raggiungibile con voli Vueling in connessione da Barcellona.
Toro: gli Edonisti
Dalla personalità rilassata, i Toro (20 Aprile – 20 Maggio) apprezzano il relax e la tranquillità. Quando viaggiano, infatti, tendono ad arrivare in aeroporto con largo anticipo, per evitare sorprese. Da veri edonisti, prediligono mete che sappiano coniugare il contatto con la natura ai piaceri gastronomici, iniziando da un buon calice di vino da degustare in volo per iniziare davvero a rilassarsi. A loro suggeriamo un viaggio a Catania, dove apprezzare le spiagge di sabbia dorata, oltre alla ricca tradizione culinaria. Dall’Italia, l’aeroporto di Catania è servito con voli Vueling diretti da Firenze.
Gemelli: gli Esploratori
I nati sotto il segno dei Gemelli (21 Maggio – 20 Giugno), hanno una innata curiosità. Sono vocati all’esplorazione, alla scoperta e alla conoscenza del nuovo, meglio se insieme agli amici con cui condividere esperienze e post sui social. Preferiscono le tratte con scalo, per poter far tappa in un’altra destinazione e scoprire così culture e tradizioni diverse nello stesso viaggio. Per loro la meta suggerita è Barcellona.
Cancro: gli Altruisti
Per i Cancro (21 Giugno – 22 Luglio), grazie alla loro sensibilità ed empatia, i viaggi devono toccare le corde più profonde del cuore, richiamare il calore di casa propria e risvegliare emozioni forti. Nei viaggi in aereo, tendono ad essere sempre attenti alle necessità di chi li circonda, preferendo quasi sempre i voli in compagnia a quelli in solitaria. Sempre disponibili a dare una mano in caso di necessità, tranquillizzando ad esempio un vicino in ansia. Per loro, la città perfetta è San Sebastián, la città basca che, con la sua atmosfera raccolta, i suoi quartieri accoglienti e il forte legame con le proprie tradizioni, trasmette ai Cancro la dose di intimità e accoglienza di cui hanno bisogno.
Leone: gli Espansivi
I nati sotto il segno del Leone (23 Luglio – 22 Agosto), riescono a trasformare il viaggio in una occasione per vivere esperienze memorabili. Pieni di energia, sicuri di sé, orgogliosi e carismatici, amano socializzare. Anche in volo non esitano a fare conversazione con gli altri passeggeri o a interagire con il personale di bordo con il loro charme. Una personalità forte, insomma, a cui non manca una buona dose di stile: per questo, la loro meta ideale è Parigi. La capitale francese è perfetta per chi ama vivere da re o regina anche in viaggio. Si è catapultati in un ambiente sofisticato e unico che ha molto da offrire.
Vergine: gli Organizzati
Pratici, analitici, attenti ai dettagli sono i nati sotto il segno della Vergine (23 Agosto – 22 Settembre). Inoltre amano l’ordine e le regole, e rendono alla perfezione. Ricercano la precisione anche nei viaggi, pianificando ogni dettaglio con cura, dagli orari dei voli agli itinerari giornalieri, oltre a fare il check-in con largo anticipo, per assicurarsi che tutto fili liscio. Per loro la destinazione che meglio ne riflette la personalità è Copenhagen. Una città col suo equilibrio tra bellezza e funzionalità, design minimalista e simmetria delle sue strade.
Bilancia: Gli Eleganti
Affascinanti, equilibrati e con un innato occhio per la bellezza in tutte le sue forme, inclusa quella della natura. Sono queste le coordinate degli apparteneti al segno zodiacale della Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre). Si distinguono, anche in un viaggio in aereo, per il loro atteggiamento elegante e incline alla socialità garbata. Infatti, sono quei passeggeri che scelgono con cura il loro outfit da viaggio, bilanciando stile e comodità, e preferiscono optare per pacchetti completi, che comprendano l’imbarco prioritario e i bagagli in stiva per potersi rilassare al meglio. La meta perfetta è Palma de Maiorca, che combina arte e storia con spiagge incantevoli.
Scorpione: i Riflessivi
Fortemente intuitivi e discreti, gli Scorpione (23 Ottobre – 21 Novembre) sono osservatori acuti, amano andare in profondità nelle cose, anche quelle sconosciute e più misteriose, e si distinguono per la loro riservatezza. In aereo, preferiscono i posti vicino al finestrino, per riflettere in tranquillità e dedicare il tempo del volo a sé stessi, senza essere disturbati. È il segno che predilige i viaggi in solitaria. Città d’elezione per i loro viaggi in programma nel 2025 è Tangeri. La città, situata tra l’Europa e l’Africa, è popolata da storie di artisti, scrittori e avventurieri.
Sagittario: i Dinamici
Esploratori nati, quelli del Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre), amano la libertà, sono curiosi e dinamici. A caratterizzarli è anche un deciso atteggiamento ottimista, vivace e socievole: in volo, infatti, amano condividere le loro esperienze con i vicini di posto, approfittano del tempo a bordo per informarsi sulla meta, ma non amano rimanere fermi o seduti a lungo, non a caso in volo tendono a scegliere il posto più vicino al corridoio. Proprio per la loro capacità di costruire connessioni significative, suggeriamo l’anima vivace di Dublino: mix di storia, avventura e convivialità, soprattutto nei tradizionali pub.
Capricorno: i Metodici
amanti dell’efficienza e della stabilità, I Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio) sono pratici e concreti, amano l’efficienza e la stabilità. Hanno grande forza di volontà e marcato senso di responsabilità. Nei viaggi sono metodici: preferiscono organizzare ogni dettaglio in anticipo. Portano sempre con sé un kit da volo, un libro interessante o un laptop per portarsi avanti con il lavoro. La meta che meglio li rispecchia è la tedesca Düsseldorf, che offre modernità e produttività, con quartieri come MedienHafen, per gli affari, e luoghi di cultura e stile come la Königsallee.
Acquario: gli Anticonformisti
Gli Acquario (20 Gennaio – 18 Febbraio) sono spiriti liberi per eccellenza, creativi e fuori dagli schemi. Indipendenti per natura, non sono passeggeri convenzionali. Lo sono anche a livello culinario: non perdono occasione per stuzzicare il proprio palato assaggiando ad esempio le opzioni vegane disponibili a bordo. Segno cosmopolita, i nati sotto questo segno nel nuovo anno dovrebbero viaggiare a Londra. La City con la sua atmosfera internazionale, offre stimoli culturali e intellettuali, celebra la diversità e il valore di ogni individuo.
Pesci: i Fantasiosi
Eccoci all’ultimo segno, i Pesci (19 Febbraio – 20 Marzo). Dalla personalità empatica, intuitiva e profondamente emotiva, sono idealisti per natura e ricchi di immaginazione. Il viaggio in aereo è il momento perfetto per immergersi nei propri pensieri, lasciandosi cullare dalla visione delle nuvole e dei panorami eterei: per questo si assicurano il posto vicino al finestrino. La loro natura empatica li rende gentili e comprensivi verso il personale di bordo e gli altri passeggeri. Circondata dall’acqua, ricca di musei e dall’atmosfera bohemien, Amsterdam si sposa perfettamente con lo stile di vita alternativo di questo segno.
Leggi anche: