Lunedì 17 Marzo 2025 - Anno XXIII

Roma Città eterna da scoprire in 15 itinerari

Guida fotografica Roma Citta Eterna

Roma Città eterna è una guida fotografica con 312 immagini esclusive. In quindici capitoli si suggeriscono altrettanti percorsi da fare a piedi. Corredata da una mappa e da contenuti digitali fruibili tramite QR code.

Roma Città eterna Cover guida fotograficaLa guida fotografica “Roma Città eterna” curata da Emma Mafalda Montella per Magnus Edizioni, in particolare per l’anno del Giubileo, è senza dubbio di grande utilità per i pellegrini e i visitatori che arrivano da ogni dove a Roma.

Il volume raccoglie in 15 capitoli altrettanti itinerari da esplorare e percorrere a piedi. Ognuno è corredato da immagini esclusive, in un divenire di bellezze di antico e moderno che interessano principalmente il centro storico.
L’Urbe si racconta attraverso piazze, fontane, palazzi e monumenti, musei e parchi, consentendo al visitatore di osservare i luoghi della Città eterna che nel corso dei secoli sono cambiati, facendone notare differenze e curiosità.

Ogni itinerario contenuto in Roma Città eterna è caratterizzato da una mappa orientativa, immagini descrittive, informazioni storico-artistiche, curiosità e consigli per godersi un autentico soggiorno romano.

La Città eterna in digitale

Guida fotografica Roma Citta Eterna GiubileoIl volume raccoglie anche contenuti digitali che si possono fruire tramite i codici QR che si trovano in apertura dei capitoli. Utilizzando il QR code, con lo smartphone, si rimanda a contenuti multimediali che arricchiscono l’esperienza di conoscenza della Città Eterna, dal cartaceo al digitale.

La Città eterna definita anche Caput Mundi il grande poeta, scrittore e drammaturgo Johann Wolfgang von Goethe disse che … a Roma tutto è come lo si immaginava e tutto è nuovo.

Alla guida cartacea è allegata una comoda e utile cartina stradale pieghevole.

Roma Città eterna – guida fotografica di Emma Mafalda Montella, Magnus Edizioni, pagine 128 con 312 immagini a colori – € 14,90.

Autore

Emma Mafalda Montella, laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Bologna, ha vissuto e studiato all’estero per molti anni tra Grecia, Inghilterra, Canada e Spagna. Si è innamorata di Roma, dove ha vissuto mentre frequentava il Master di Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

LEGGI ANCHE  Karnataka. Mysore terra di sultani

Leggi anche

IL CANTO DEI CUORI RIBELLI: STORIA DI CORAGGIO E LIBERTÀ 

VOCI DAL BOSCO. INCONTRI SILENZIOSI CON PIANTE E ALBERI 

CUSTODI DEL VINO: STORIE DI UN’ITALIA CHE RESISTE E RINASCE

Condividi sui social: