Lunedì 21 Settembre 2020 - Anno XVIII
L’ABBiCi del Turismo

L’ABBiCi del Turismo


<span style=L’ABBiCi del Turismo
di Valeria De Marchi e Davide Valfré
Collana “Manuali del Sorriso”
pubblicati da Editoria & Immagine – € 11 ” width=”162″ height=”230″>
L’ABBiCi del Turismo
di Valeria De Marchi e Davide Valfré
Collana “Manuali del Sorriso”
pubblicati da Editoria & Immagine – € 11

L’ABBiCi del Turismo, fa parte della collana “Manuali del sorriso” lanciata alcuni anni fa da Editoria & Immagine. Alla base di questa iniziativa una sorta di vero umorismo italico. Viene messo in vetrina ciò che affligge o diverte milioni di cittadini, il tutto raccontato e illustrato con sagacia e spirito critico.
Il volume raccoglie in ordine alfabetico (dalla A alla Z) le parole che hanno a che fare con il turismo e i turisti e le commenta in modo piacevole e scanzonato. A fronte del testo vi è una vignetta (una caratteristica della collana) che coglie il senso dello scritto rafforzandone la carica umoristica.
Prima di affrontare un viaggio o una vacanza, bisogna tenere sempre a portata di mano, per i momenti di sconforto, una copia de L’AbBiCi del Turismo.
Anche se è stato pubblicato alcuni anni fa conserva ancora tutta la sua freschezza.
Si comincia con “Accompagnatrice turistica” e si finisce con “Zei gudbai”, passando da Animatore, Buffet, Crociera, Dati anagrafici, Gita, Hall, Marea, Overbooking, Shopping…
Una pubblicazione insolita ma certamente divertente per non prenderci troppo sul serio. In questo probabilmente aveva ragione Oscar Wilde quando sosteneva che “L’umanità prende se stessa troppo sul serio. Ecco il peccato originale del mondo. Se i trogloditi avessero saputo ridere, la storia sarebbe stata un’altra”. Non possiamo che condividere e mettere in pratica il consiglio sfogliando le pagine e leggendo questo volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA