Sandali Florida: icona senza tempo
Un tempo considerati anticonvenzionali, i sandali firmati Birkenstock oggi rappresentano individualità e autenticità. Il brand affronta la stagione primavera/estate, proponendo una rivisitazione dell’iconico sandalo Florida a tre cinturini.
Perfetto per l’estate, Florida, un classico femminile introdotto per la prima volta nel 1981 da Karl Birkenstock, apprezzato per la sua versatilità e il design distintivo, torna con una collezione tutta nuova.
Con cinturini dal design elegante, e tonalità fresche come Pure Sage e Sandcastle, il Florida si adatta con stile ai look contemporanei. Al centro rimane l’inconfondibile plantare anatomico che assicura comfort e sostegno per tutta la giornata.
Questa calzatura versatile si adatta facilmente sia a look da piscina chic che a lunghi abiti estivi. Le nuove colorazioni in pelle nabuk lo rendono un must-have della stagione estiva, mentre il modello Florida exquisite – impreziosito dalla nuova fibbia a D a forma di mezzaluna dorata e plantare interamente foderato in pelle – incarna un’eleganza discreta. Le opzioni spaziano tra pelle, Birki-Flor e materiali Flex Vegan in diverse tonalità.
Sandali ergonomici: stile contemporaneo
Deichmann con i sandali ergonomici crea un perfetto equilibrio tra praticità e stile contemporaneo. Per l’estate in arrivo con una palette di colori con tonalità pop: rosso fuoco, giallo burro, fucsia e denim perfette per dare energia anche ai look più minimal. Il plantare comodo, le finiture soft touch e le linee essenziali dei sandali sono pensati per accompagnare il passo in ogni momento della giornata, dalla city walk al tramonto sul lungomare.
Per una passeggiata in città, i sandali ergonomici modello infradito fucsia aggiunge un tocco fresco ed estivo a un abito bianco in lino, mentre il sandalo denim si sposa alla perfezione con jeans cropped e una camicia oversize dalle righe morbide.
Per chi si sente già in vacanza e ama look più audaci i modelli rosso fuoco e giallo sono gli alleati ideali da indossare con bermuda in cotone e top a costine, o ancora con costume intero e pareo.
Scarpe AGL Capsule Collection
Observed By Us è il brand creato nel 2020 dall’attrice Kirsten Dunst e l’illustratrice Jessica Herschko. Oggi presentano l’esclusiva Capsule AGL composta da alcuni modelli best seller del brand arricchiti da ricami originali interamente realizzati a mano. I cinque modelli di scarpe realizzati nei laboratori AGL sono un bootie con tacco, un bootie con lacci e fondo in gomma naturale, una ballerina, un mocassino e una sneaker.
Kirsten e Jessica provengono da background molto diversi. Entrambe cresciute a Los Angeles, sono diventate amiche legate dalla loro eredità europea. Il loro amore per la musica del passato, l’arte e la fotografia, nonché per gli abiti, i tessuti e i complementi d’arredo vintage e di ottima fattura.
Il loro lavoro di personalizzazione s’ispira alla visione curiosa e affascinante che i bambini hanno del mondo che li circonda.
Una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Lega del Filo d’Oro. Disponibile a partire da luglio nelle migliori boutique multibrand.
Ghost 17: morbidezza e comfort
Brooks Running, brand leader nella corsa e da sempre attento a comfort e performance, presenta la nuova Ghost 17, evoluzione dell’iconico modello più venduto del marchio. Scelta come scarpa ufficiale del Giro d’Italia 2025. Il lancio è accompagnato dal claim Feel the Energy, che racchiude lo spirito di questa nuova versione: trasformare ogni passo in un’esperienza reattiva, stabile e coinvolgente.
L’aggiornamento principale riguarda l’introduzione della tecnologia DNA LOFT v3, la mescola con processo di infusione di azoto che offre un’ammortizzazione ancora più soffice e reattiva. Il nuovo assetto dell’intersuola porta l’altezza dello stack a 36 mm nel tallone e 26 mm nell’avampiede.
Questo nuovo profilo si traduce anche in un drop da 10 mm, che offre un’andatura più bilanciata e una falcata più fluida.
Il design della Ghost 17 evolve con un’estetica più dinamica e dettagli ottimizzati: la nuova forma del tallone si ispira alla velocità mentre gli occhielli rinforzati in PU aggiungono stabilità e durata alla calzatura. Il risultato è una scarpa dal look più slanciato e una struttura progettata per resistere meglio all’usura, mantenendo performance costanti anche dopo molti chilometri.
Leggi anche: