
Il successo della MSC World Cruise, che ogni anno circumnaviga il globo, lo dimostra la fedeltà dei suoi ospiti.
Tra i grandi repeater, Susanna di Vienna, giunta quest’anno alla sua quinta Cruise e alla 40sima crociera con MSC, racconta “Posso raggiungere luoghi lontanissimi, senza affrontare lunghi percorsi di andata e ritorno, e ripeto spesso alcune escursioni che mi hanno entusiasmata, come a la Réunion”.
Dunque la MSC World Cruise 2026 è partita da Genova il 5 gennaio, per approdare ancora a Genova il 16 maggio, dopo quattro mesi di navigazione intorno al globo. dopo aver coperto 40mila miglia.
World Cruise 2026: 46 destinazioni in 33 Paesi

Il comandante italiano Pietro Sarcinella, orgoglioso del suo incarico, ricorda che questa è la settima World Cruise della compagnia, che quest’anno si distingue perché dura circa dieci giorni in più rispetto alle edizioni precedenti.
“Saremo in navigazione continua complessivamente per 132 giorni, oltre 4 mesi.
“Avremo a bordo 2.300 ospiti provenienti da 60 nazionalità diverse che vivranno un’esperienza di viaggio unica e multiculturale”.
Si toccheranno 46 destinazioni distribuite in 33 Paesi diversi, lungo un percorso complessivo di oltre 40.000 miglia nautiche, equivalenti a circa 74.000 chilometri, (quasi due giri completi del pianeta), permettendo agli ospiti di esplorare luoghi remoti e difficilmente accessibili con una vacanza tradizionale.
Viaggio dei record

Alla presentazione di MSC Magnifica Fabio Candiani, Direttore Vendite di MSC Crociere, ha sottolineato come il 5 gennaio sia ormai diventato un appuntamento fisso per la compagnia.
Il viaggio dei record è dunque iniziato nel Mediterraneo, con le prime tappe a Marsiglia e Barcellona, per poi proseguire oltre le Colonne d’Ercole e raggiungere Funchal, segnando così l’uscita dall’Europa e l’inizio della traversata oceanica vera e propria.
Successivamente MSC Magnifica farà rotta verso il mar dei Caraibi meridionali, con soste alle Barbados, in Colombia e in Costa Rica, prima di affrontare il suggestivo attraversamento del Canale di Panama, che consente di superare un dislivello di circa 27 metri grazie a un sistema di “ascensori d’acqua”.
Dal Pacifico si risalirà l’America centrale

Una volta raggiunto il Pacifico, la nave risalirà la costa dell’America centrale e settentrionale visitando Guatemala e Messico, per poi arrivare a San Diego e Los Angeles, da dove ripartirà verso le Hawaii, la Polinesia e le isole di Samoa e Fiji.
Dopo le tappe nel Pacifico, MSC Magnifica raggiungerà la Nuova Zelanda e le coste dell’Australia, con scali ad Auckland, Wellington e Sydney, offrendo agli ospiti eccezionali panorami naturali e urbani. Giunti a Manila, si prosegue verso Taiwan e il Giappone, la Repubblica di Corea, Shanghai e l’imponente Hong Kong.
Il viaggio continuerà verso il Vietnam, Singapore e la Malesia, per poi entrare nell’Oceano Indiano e toccare le Seychelles, Mauritius e Réunion, prima di circumnavigare il Capo di Buona Speranza e risalire l’Africa con soste a Città del Capo, Walvis Bay e Capo Verde.
Anticipazioni sulle edizioni Cruise 2027 e 2028
Il Direttore Vendite di MSC Candiani nel sottolineare che l’itinerario della World Cruise viene modificato ogni anno per far vivere anche a chi c’è già stato nuove esperienze, ha anticipazioni gli itinerari del Giro del mondo 2027 e 2028.
Nel 2027 il giro del mondo proporrà un itinerario del tutto inedito, con una doppia esplorazione dell’Oceano Atlantico e del Pacifico, poiché la nave, una volta raggiunta l’Australia dopo aver circumnavigato il Sud America, tornerà indietro verso le isole settentrionali del Pacifico. Si attraverserà nuovamente il Canale di Panama, per poi proseguire il viaggio attraverso il mar dei Caraibi e fare ritorno nel Mediterraneo, offrendo così una prospettiva completamente diversa rispetto alle edizioni precedenti.
Nel 2028, invece, MSC Magnifica tornerà a circumnavigare l’intero globo con un altro itinerario inedito che includerà gli attraversamenti dei canali di Panama e di Suez, con tappe mai viste prima in Paesi come Thailandia, Cambogia, India e nella penisola arabica.
Novità anche per l’esclusivo Yacht Club
Le World Cruise del 2027 e del 2028 offriranno la grande novità della possibilità di vivere l’intero viaggio in una suite MSC Yacht Club.
Chi alloggerà in una delle 63 eleganti suite dello Yacht Club – oltre a tutti i numerosi servizi offerti sulla nave – avrà a disposizione aree dedicate, un servizio maggiordomo e concierge 24 ore su 24, cene gourmet e tanti altri servizi personalizzati tutti inclusi nel pacchetto.
Trascorrere la crociera intorno al mondo nell’MSC Yacht Club permetterà di godersi il viaggio intorno al mondo con un livello di comfort ed esclusività che lo renderanno ancora più indimenticabile.
Info: www.msccrociere.it/
Leggi anche:






