Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

L’autunno è sportivo

Per gli uomini che non rinunciano a uno stile casual e comodo anche con l’arrivo del freddo. Spunti per vestirsi di colore con capi resistenti, leggeri e di qualità. Per il tempo libero e il lavoro che non richiede giacca e cravatta d’ordinanza

Il piumino “pied de poule”

L'autunno è sportivo

Colmar Originals e Italia Independent firmano insieme una collezione. Leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e brand di creatività e stile, i due marchi coniugano due concetti cari a entrambi: tradizione e innovazione. Da un lato c’è il capo-icona di Colmar Originals, brand che trae spunto dagli archivi storici e unici del marchio, proponendo giacche trendy in piuma, su cui campeggia il logo storico della maison. Dall’altro c’è l’occhiale, scelto all’interno della gamma I-I, per una capsule collection distintiva e carica di personalità. Nasce così il piumino da uomo, reversibile, in tessuto di poliammide, ultraleggero e idrorepellente. Per quanto riguarda i colori, la giacca si presenta da un lato nella variante in tessuto unito, blu o verde intenso, dall’altro con una stampa effetto optical “pied de poule”. 

Uomo indaco

L'autunno è sportivo

Per l’autunno 2013 il motto di Gap è “Back to Blue”. Il marchio propone una “capsule collection” dedicata all’uomo realizzata in Indigo denim di qualità superiore, composta da jeans Slim Selvedge in due lavaggi, giacca Selvedge Heritage, tee-shirt Henley, maglietta con tasche, maglia girocollo in pile, maglia con collo sciallato in pile, felpa con zip e cappuccio, camicia Oxford, camicia a maniche corte in chambray, camicia a quadri. Proprio per la rarità della tinta di color blu, il cotone Indaco divenne nel passato un simbolo molto rispettato di ricchezza, importanza e potere.

Felpe brillanti e comode

L'autunno è sportivo

Il marchio U.S.Grant propone una linea di polo che interpreta e rinnova i tratti tipici di questo modello, ispirato alle casacche tradizionali dei giocatori. Negli anni cinquanta il termine “polo” si estende anche alle t-shirt utilizzate per il tennis e questi capi diventano indumento ideale per le faticose partite grazie alle loro caratteristiche di comodità e praticità. Nel corso del tempo le polo sono state adottate anche per le divise ufficiali nell’ambito del golf. La filosofia creativa del marchio U.S.Grant interpreta uno stile di vita moderno e disinvolto, in una miriade di varianti: t-shirt resistenti, in puro cotone, felpe e giubbini di taglio sportivo da indossare nelle serate più fresche. Colori brillanti e pieni, come il rosso, l’azzurro o il blu, per un look informale e di tendenza.

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(11/10/2013)

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