Lunedì 12 Gennaio 2026 - Anno XXIV

Brrr che freddo! Ecco come coprirsi

Inverno 2026 collezione moda Columbia sci Platinum Peak II

Se amate le passeggiate sulla neve anche in condizioni difficili, se non vi spaventano gelate e bufere, ecco i capi ideati per chi non si ferma mai, neanche quando la montagna mette a dura prova.

Emily Harrop x Millet: the off-line capsule

Collezione 2026 Millet Off LineEmily Harrop è oggi una delle figure di spicco nel mondo dello scialpinismo. Una disciplina che nel 2026, farà il suo debutto alle Olimpiadi, per la prima volta nella storia. Per celebrare questo traguardo, Emily ha co-creato con Millet una capsule collection esclusiva dedicata alle donne. Realizzata interamente con materiali di recupero, la collezione dona una seconda vita a tessuti inutilizzati, conferendo carattere a capi d’abbigliamento tecnici.

Emily prosegue il percorso creativo intrapreso nel 2023 da Charles Dubouloz e Symon Welfringer, alpinisti del team Millet le cui prime collezioni OFF-LINE hanno reinventato l’abbigliamento da montagna utilizzando tessuti in eccedenza — senza scendere a compromessi sulle prestazioni.
Ogni anno, l’industria tessile produce materiali in eccedenza. In Millet, si è deciso di valorizzare questa risorsa creando le collezioni OFF-LINE: progettate a partire da fondi di magazzino e rotoli di tessuto residui, reinventati con creatività.

In questo progetto non esiste una cartella colori predefinita: sono i materiali disponibili a dettare la tavolozza. Un vincolo che alimenta la creatività, allontanandosi dai classici processi industriali.
Millet ha dato a Emily carta bianca: dalla definizione del brief alla selezione dei materiali, fino agli abbinamenti cromatici, per creare questa linea femminile, tecnica ma versatile. Proprio come il parka, il capo più adattabile della collezione, indossabile prima di una gara, durante un’escursione o nella vita di tutti i giorni. Lo stesso vale per il pile, il gilet o lo zaino.

Isolamento PrimaLoft ThermoPlume per Salomon
Collezione 2026 Salomon Spectral jacket
Spectral jacket

Progettata per calore e traspirabilità senza compromessi, la Spectral di Salomon è una giacca isolante con PrimaLoft® ThermoPlume, un’alternativa vegana alla piuma. La giacca combina tessuti di alta qualità per una protezione superiore.
La tecnologia ClimateSync, posizionata strategicamente, garantisce isolamento termico e gestione dell’umidità, mentre il cappuccio rimovibile e le prese d’aria integrate aggiungono versatilità per condizioni meteorologiche variabili.

LEGGI ANCHE  Profumi seducenti per la calda estate

ThermaPlume® è progettato per imitare il piumino con calore leggero, volume, morbidezza e comprimibilità. È realizzato al 100% con materiale riciclato e presenta un’impermeabilità priva di fluorocarburi. I tagli laser a forma di stelle a 3 punte seguono i movimenti, si aprono per far fuoriuscire l’umidità quando il ritmo aumenta e si chiudono per tenere  al caldo nei momenti di sosta.

Il cappuccio compatibile con il casco é progettato per muoversi insieme alla testa, garantisce una visibilità senza ostacoli e si adatta al casco grazie a due regolazioni, mantenendo comodi e completamente protetti.

Columbia presenta la collezione da sci 2026
Columbia Collezione 2026
Giacca Glacier da uomo

Innovazione e stile d’avanguardia per chi osa spingersi più in alto. Quest’inverno, Columbia presenta una nuova linea dedicata agli appassionati della neve, che combina prestazioni, comfort e design contemporaneo. Dalle discese in neve fresca alle piste battute, il completo Platinum Peak II, disponibile per uomo e donna, è progettato per offrire protezione totale e libertà di movimento.

I nuovi Platinum Peak II 3L Shell e 3L Pant incarnano la filosofia Columbia: capi performanti, resistenti e ad alte prestazioni.
La costruzione a tre strati integra una membrana aggiornata che migliora impermeabilità e traspirazione, mentre il rivestimento interno assicura resistenza e comfort anche dopo un utilizzo prolungato.

La Platinum Peak II 3L Shell è la giacca dal taglio lungo che offre copertura estesa e protezione totale, ideale per le uscite in fuoripista. Il tessuto impermeabile e traspirante con tecnologia Omni-Tech e cuciture termosaldate mantiene il corpo asciutto, mentre le aperture sotto le ascelle garantiscono ventilazione ottimale. Il cappuccio regolabile, compatibile con il casco, assicura libertà di movimento.

Collezione Silverskin: tecnologia e performance Made in Italy

Collezione 2026 SilverskinSilverskin, brand italiano specializzato in intimo tecnico termoregolabile, presenta la nuova collezione: maglie e leggins progettati per garantire ad ogni atleta la massima protezione dal freddo, adattandosi al meglio alle diverse conformazioni corporee. 
Il comfort ottimale, la qualità costruttiva superiore e la vestibilità senza rivali sono i pilastri della filosofia Silverskin, i cui capi, estremamente leggeri e adatti a qualsiasi condizione, sono studiati per stimolare l’attività muscolare e regolare la temperatura corporea.

LEGGI ANCHE  Moda glamour per chi parte e per chi rimane

Il cuore della tecnologia Silverskin è il sistema DryWeave (Silver-FiberTechnology), un innovativo filato high-tech composto da una sezione cava e fibre rivestite in argento. Tale caratteristica assicura ai capi una termoregolazione dinamica e ottimale, oltre che asciugatura ultra rapida, totale controllo dell’umidità, resistenza nel tempo e proprietà antibatteriche e anti-odore.

La progettazione tridimensionale a struttura 3D garantisce inoltre una vestibilità perfetta e senza cuciture, con elevata elasticità e massima libertà di movimento: ogni capo è pensato infatti per adattarsi a qualsiasi sport outdoor, dalla neve alla bici, dalla moto al trial sino a caccia e pesca. Completano la collezione una vasta gamma di accessori tecnici DryWeave, tra cui si distinguono scaldacollo, balaclava, guanti e una selezione di calze Stay Warm e Stay X-Warm, disponibili in tre fasce di taglie.

Leggi anche

JEANS SKINNY: COME RENDERLI ATTUALI NEI LOOK INVERNALI 

ROSSO NATALE 

A GRANDI PASSI… 

Condividi sui social: