Suggerimenti pratici per accogliere, ospitare, comunicare e negoziare con i turisti cinesi. Un utile strumento di lavoro per quanti operano in Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggi… ciascuno di questi soggetti può dare un contributo al successo dell’offerta italiana verso la Cina e proprio a loro è rivolto il volume, pensato per divenire un utile strumento di lavoro.
Tutti i dati che riguardano il turismo cinese ci mostrano un mercato che ha ritmi di crescita vertiginosi. Ma quanti saranno davvero i turisti cinesi che nei prossimi anni decideranno di venire in vacanza in Italia dipende in gran parte da noi, da quello che il nostro sistema di accoglienza saprà fare per entrare in sintonia con le loro aspettative.
Questo manuale fornisce suggerimenti pratici per accogliere e ospitare i turisti cinesi, ma anche un’analisi socioculturale della Cina nei suoi tratti distintivi che intende offrire le giuste chiavi di lettura per accogliere, comunicare e negoziare con successo. Un corretto approccio culturale può infatti essere commercialmente decisivo, in un Paese come la Cina.
Enti del Turismo, aeroporti, alberghi, ristoranti, uffici informazione, sistema del commercio, musei, guide, cantine, Pro Loco, servizi di trasporto, agenzie di viaggio…
Come accogliere i turisti cinesi di Giancarlo Dall’Ara e Patrizia Dionisio è un contributo, per affrontare in concreto il “mercato turistico più grande del mondo”.