Natale in baita? In tenda nella Savana? In navigazione sul Nilo? Con tutta la famiglia a New York? Alla spa su un’isola tropicale? Una volta decisa la destinazione, costruirsi online, click dopo click, la propria vacanza su misura, con un occhio al portafogli, cosa che di questi tempi non guasta, è un gioco da ragazzi. Da qualche settimana è infatti online Travel Configurator (www.travelconfigurator.it), il primo configuratore di viaggi web pensato per chi desidera organizzarsi da solo, passo dopo passo, il viaggio dei propri sogni scegliendo l’itinerario più adatto al proprio budget (si va dai 250 € per un week-end a Marrakech fino a 9mila € per un soggiorno in Botswana) e alle proprie esigenze (safari in tenda o resort). Il tutto però con le garanzie che un solo tour operator può offrire (gli uffici di Travel Configurator sono in centro a Milano) e la possibilità di avere uno staff a propria disposizione online e offline (un help desk telefonico garantisce tutta l’assistenza necessaria in fase di booking mentre un servizio di tracking online delle prenotazioni verifica disponibilità ed eventuali alternative). Ma vediamo nel dettaglio alcune proposte per l’inverno 2011-2012.
Oriente+mare+relax = Thailandia a Capodanno 2011
Tredici giorni in Thailandia di cui 2 da trascorrere a Bangkok e i rimanenti al mare. È la proposta per il Capodanno 2011. Situato a sud di Krabi, l’arcipelago Koh Lanta, quasi sconosciuto, è andato trasformando la sua immagine da ritrovo per giovani giramondo a destinazione trendy per vacanze sofisticate. Lunghe spiagge deserte, isolotti all’orizzonte che emergono dal mare delle Andamane, entroterra verdeggiante e foreste di mangrovie, suggestivi tramonti: ecco gli ingredienti di una vacanza a Koh Lanta, uniti ad un’atmosfera serena e bucolica e all’assenza di vita notturna. In poche parole il posto ideale per chi è in cerca di una vacanza in totale confort.
Montagna+sci+isola+mare+Nord America = sport e relax per l’inverno
Neve e vulcani, sci e snorkeling, mare e montagna. Con Travel Configurator anche i desideri all’apparenza più inconciliabili diventano realtà. L’idea è di trascorrere, con un solo viaggio, una settimana di sci sulle piste di Whistler, raffinata località turistica della Columbia Britannica (Canada) che ospita il più importante comprensorio sciistico del Nord America, e poi rilassarsi nel paradiso naturale di Maui, nelle isole Hawai. Un paradiso naturale dove rilassarsi in spiaggia o per dedicarsi agli sport marini: surf tra le onde del Pacifico e diving per esplorare i fondali. Oppure dedicarsi al trekking, a piedi come a cavallo, alla scoperta delle zone più remote e lussureggianti dell’isola.