Lunedì 23 Settembre 2024 - Anno XXII

101 Cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita

101 Cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita di Isa Grassano, Newton Compton, pagine 228, Euro 9,90.” width=”139″ height=”270″>101 Cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita di Isa Grassano, Newton Compton, pagine 228, Euro 9,90. È possibile, in Italia, divertirsi con poco? Certo, ed è anche possibile farlo gratis! Nel nostro Paese sono davvero molte le occasioni di distrazione di cui godere senza “tirar fuori un euro”. E vale la pena approfittarne. Per farvi riscoprire il meraviglioso mondo del “divertimento a costo zero”, questa … Leggi tutto

<span style=101 Cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita
di Isa Grassano, Newton Compton, pagine 228, Euro 9,90.
” width=”139″ height=”270″>
101 Cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita
di Isa Grassano, Newton Compton, pagine 228, Euro 9,90.

È possibile, in Italia, divertirsi con poco? Certo, ed è anche possibile farlo gratis! Nel nostro Paese sono davvero molte le occasioni di distrazione di cui godere senza “tirar fuori un euro”. E vale la pena approfittarne. Per farvi riscoprire il meraviglioso mondo del “divertimento a costo zero”, questa insolita guida vi propone luoghi poco conosciuti ed esperienze emozionanti, sagre e manifestazioni, chiese e palazzi, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili. Ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l’atmosfera lunare del Parco delle Biancane. Seguire le orme di san Francesco o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Suonare un enorme campanaccio o scatenarsi al ritmo frenetico della Taranta.

Ritornare bambini viaggiando tra cavalli giocattolo e figurine. E ancora, inseguire la fortuna provando a sfiorare il cappello di uno gnomo, portando via un pezzo di carro benedetto, fino a cimentarsi nella ricerca dell’oro. È vero, ci sono cose che non si possono comprare, ma ce ne sono almeno centouno che si possono avere gratuitamente!

Per farvi scoprire il meraviglioso mondo della bella vita a costo zero, Isa Grassano, autrice di questa insolita guida, ha scelto luoghi poco conosciuti ed esperienze appassionanti, sagre e manifestazioni, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili.

L’idea è originale, da non confondere con una trovata seppur spiritosa e divertente, e il prodotto che ne è scaturito è altrettanto originale, curiosa e, soprattutto, utile.

LEGGI ANCHE  Il bambino scambiato
Condividi sui social: