Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

La Pasqua dei giovani

BerlinoPer le prossime festività si preparano a partire circa 25mila soci Cts. Le capitali europee si confermano le mete preferite dei giovani soprattutto nella fascia di età dai 18 ai 25 anni. Parigi, Londra, Praga, Barcellona, Berlino sono le più richieste e registrano un trend pari al 2010. In Europa la spesa media per un week end di due notti e tre giorni si aggira intorno ai 175 euro in B&B compreso di volo low cost a/r.Molti soci nella fascia di età compresa tra i 25 e i 40 anni, invece, scelgono mete più lontane. Le più richieste sono USA, … Leggi tutto

Berlino
Berlino

Per le prossime festività si preparano a partire circa 25mila soci Cts. Le capitali europee si confermano le mete preferite dei giovani soprattutto nella fascia di età dai 18 ai 25 anni. Parigi, Londra, Praga, Barcellona, Berlino sono le più richieste e registrano un trend pari al 2010. In Europa la spesa media per un week end di due notti e tre giorni si aggira intorno ai 175 euro in B&B compreso di volo low cost a/r.

Molti soci nella fascia di età compresa tra i 25 e i 40 anni, invece, scelgono mete più lontane. Le più richieste sono USA, Messico, Thailandia e India. La spesa media per questo periodo e comprensiva di tour a destinazione e volo a/r dallitalia passa dai 1.450 euro negli USA ai 1.600 euro in Messico; dai 1.200 euro in India ai 1.100 euro in Thailandia. Molti preferiscono non spostarsi e restare in Italia. Al mare in Puglia, Sardegna e Calabria, ma anche negli agriturismi soprattutto in Toscana e Umbria.

(13/04/2011)

LEGGI ANCHE  Il turismo laziale si ritrova a Viterbo
Condividi sui social: