Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Una finestra sull’Eremo

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno, nel Varesotto, ha oggi un sito web e una guida per i visitatori. Il monastero sul lago Maggiore è on line con pagine in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo, in un sito ricco di immagini, con un video per la visita virtuale e notizie utili. Guida e sito sono l’ultimo passo del progetto di promozione a cura dell’agenzia per il turismo della provincia; nel giugno scorso, è stato inaugurato un ascensore ricavato nella roccia della struttura, per permettere l’ingresso ai disabili e agevolare i turisti che non vogliano salire lungo la … Leggi tutto

Una finestra sull'Eremo

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno, nel Varesotto, ha oggi un sito web e una guida per i visitatori. Il monastero sul lago Maggiore è on line con pagine in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo, in un sito ricco di immagini, con un video per la visita virtuale e notizie utili.

Guida e sito sono l’ultimo passo del progetto di promozione a cura dell’agenzia per il turismo della provincia; nel giugno scorso, è stato inaugurato un ascensore ricavato nella roccia della struttura, per permettere l’ingresso ai disabili e agevolare i turisti che non vogliano salire lungo la scalinata. L’eremo di Santa Caterina, gestito da monaci benedettini, ha una lunga storia che ha origine dalla prima cappella dedicata alla Santa nel XII secolo. L’edificio attuale si deve in gran parte a lavori del Cinquecento. Gli affreschi e i dipinti interni e la felice posizione sul lago l’hanno reso il richiamo turistico di Leggiuno. (27/11/10)

 

Info

www.santacaterinadelsasso.com

LEGGI ANCHE  Quattro sagre per tre colli
Condividi sui social: