Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Il Frecciarossa debutta a Malpensa

Da oggi quattro Frecciarossa partono e arrivano direttamente dall’aeroporto di Milano Malpensa. Sono due coppie di treni per Napoli Centrale e Firenze Santa Maria Novella con partenza rispettivamente alle 12,21 e 19,21 dall’aeroporto lombardo e arrivo alle 19,10 e 22. Per Malpensa le partenze sono rispettivamente alle 10,50 (arrivo alle 16,39) e 7 (arrivo 9,39). Il Frecciarossa da e per Napoli ferma anche a: Roma Termini, Firenze, Bologna e Milano Centrale. Una nuova coppia di Frecciarossa collega inoltre Milano Centrale e Torino Porta Nuova. Da Milano Centrale il nuovo treno parte alle 7,10 (arrivo 8,13), da Torino Porta Nuova partenza … Leggi tutto

Il Frecciarossa debutta a Malpensa

Da oggi quattro Frecciarossa partono e arrivano direttamente dall’aeroporto di Milano Malpensa. Sono due coppie di treni per Napoli Centrale e Firenze Santa Maria Novella con partenza rispettivamente alle 12,21 e 19,21 dall’aeroporto lombardo e arrivo alle 19,10 e 22. Per Malpensa le partenze sono rispettivamente alle 10,50 (arrivo alle 16,39) e 7 (arrivo 9,39). Il Frecciarossa da e per Napoli ferma anche a: Roma Termini, Firenze, Bologna e Milano Centrale.

Una nuova coppia di Frecciarossa collega inoltre Milano Centrale e Torino Porta Nuova. Da Milano Centrale il nuovo treno parte alle 7,10 (arrivo 8,13), da Torino Porta Nuova partenza alle 15,47 (arrivo 16.50). I treni fermano anche a Torino Porta Susa. Due coppie di Intercity Torino P.N.–Milano C.le, sono sostituiti dal prolungamento di quattro EurostarCity da Venezia S.L. Inoltre otto Frecciarossa Torino-Roma fermano ora a Milano Rogoredo.

Da domenica prossima, 19 settembre, diventano quattro i collegamenti giornalieri Frecciargento diretti tra Bolzano e Roma; in pratica è mantenuto il prolungamento di un’AV Roma-Verona. Più dolente il discorso al Sud per quanto riguarda i cosiddetti “treni a mercato”, cioè quelli che si mantengono solo con la vendita dei biglietti senza alcuna sovvenzione da parte degli enti pubblici. L’offerta verso Puglia e Calabria è stata adeguata alla domanda e pertanto la cancellazione di una coppia di Roma-Bari diventa definitiva e, in più è cancellata una coppia di Eurostar Fast Roma-Lamezia. (13/09/10)

 

Per informazioni

www.trenitalia.it

LEGGI ANCHE  In carrozza, si dorme
Condividi sui social: