Connessione wi-fi, minibar e parcheggio. Sono i costi extra che gli italiani non gradiscono in hotel. Hotels.com, sito di prenotazione alberghiera online, ha condotto una ricerca su 1.815 viaggiatori di tutto il mondo iscritti al sito. Dai risultati emerge che il 72% dei nostri connazionali interpellati pensa che la connessione a internet negli hotel debba essere gratuita, così come il 59% non concepisce il costo del parcheggio. Secondo il 58% degli intervistati, inoltre, l’hotel dovrebbe sempre fornire bottigliette d’acqua gratuite in camera.
Per quanto riguarda il costo del minibar, il 71% degli italiani lo giudica “esorbitante”, tanto che il 68% non si fa scrupoli a comprare snack e bibite fuori dall’hotel. Anche se cari, secondo l’indagine di Hotels.com, può valere la pena almeno aprire il minibar per una sbirciatina. Che cosa gradirebbero trovare davvero gli italiani in hotel al loro arrivo in camera? Quasi i tre quarti degli intervistati vorrebbe libri e riviste e apprezzerebbe di più i minibar se contenessero qualcosa di veramente gradito, come frutta fresca, snack salutari (apprezzati dal 37% degli intervistati) o drink ipocalorici (21%), invece delle solite patatine fritte e noccioline. (06/09/10)