Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Trentino che fu

Sempre più spesso sono organizzate manifestazioni storiche che ricostruiscono il nostro passato. Tenno, in provincia di Trento, apre per otto giorni il suo borgo medioevale per un tuffo nei suoi splendidi tempi antichi

Trentino che fu

Canale, frazione del comune di Tenno, è un centro arroccato a 600 metri di quota, a metà strada tra le Alpi e il Lago di Garda in Trentino. Abbandonato nel dopoguerra, riprese a vivere dagli anni ’60 e oggi fa parte de “I borghi più belli d’Italia”. Possiede costruzioni tipiche che risalgono al Medioevo, vicoli lastricati, archi, portici, oltre a un incantevole paesaggio naturale circostante con un lago limpido.

Rustico Medioevo

Trentino che fu

Dal 7 al 15 agosto Tenno sarà animata dalla 24ª edizione di “Rustico Medioevo”, una tra le prime manifestazioni in Trentino dedicate al Medioevo e apripista di altre iniziative analoghe che sono poi nate anche in altri borghi e castelli della Provincia Autonoma di Trento e in tutta Italia. Ogni cosa sarà ispirata a questo periodo storico: stendardi e fiaccole, cantastorie, spettacoli di strada, musica corale, coreografie e persino i piatti dei menu preparati per la festa. (15/07/10)

 

Per informazioni

Programma completo

www.rusticomedioevo.com

Ingarda Trentino, Azienda per il Turismo

www.gardatrentino.it

LEGGI ANCHE  Milano, l’arte e la grande guerra
Condividi sui social: