Gli adolescenti sanno essere divertenti, vivaci, esuberanti e pieni di vita. Ma cosa accade quando la loro esuberanza si trasforma in aggressività e mancanza di rispetto verso i genitori e la famiglia?
I genitori appaiono confusi e disarmati e vorrebbero chiedere aiuto per avere qualche consiglio e capire come meglio procedere. Da qui nasce l’idea di Adolescenti istruzioni per l’uso programma televisivo di successo ed ora anche libro edito da De Agostini.
Questo volume vuole essere un’occasione per confrontarsi su casi reali, per mettersi in gioco, per ritrovare il senso di essere genitori, per scoprire spunti di riflessione o metodi educativi adeguati per aiutare i propri figli nella scoperta di ciò che potenzialmente sono. Avvalendosi degli strumenti della psicologia, della comunicazione, del coaching e dello studio delle dinamiche interpersonali i due coach offrono spunti concreti a cui tutti i genitori possono ispirarsi per ristabilire l’ordine e tornare a dialogare con i propri figli.
Ogni storia raccontata è un caso reale e ognuno potrà ricavare degli insegnamenti o dei consigli adatti alla propria situazione.