Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei

Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei di Augusto Galli, Edizioni FAG Milano, pagine 320, Euro 28,00. ” width=”183″ height=”260″>Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei di Augusto Galli, Edizioni FAG Milano, pagine 320, Euro 28,00. Nel mese di febbraio 2009 è arrivato in libreria il Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei. Dopo l’interesse che ha suscitato il primo volume, l’autore Augusto Galli e l’editore milanese Fag ci riprovano con questa seconda edizione.  Concepito come strumento di lavoro per ogni agente di viaggio che con semplicità e rapidità può trovare subito ogni informazione su qualsiasi Paese. È un po’ … Leggi tutto

<span style=Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei
di Augusto Galli, Edizioni FAG Milano, pagine 320, Euro 28,00.
” width=”183″ height=”260″>
Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei
di Augusto Galli, Edizioni FAG Milano, pagine 320, Euro 28,00.

Nel mese di febbraio 2009 è arrivato in libreria il Manuale di geografia turistica. I Paesi extraeuropei. Dopo l’interesse che ha suscitato il primo volume, l’autore Augusto Galli e l’editore milanese Fag ci riprovano con questa seconda edizione. 

Concepito come strumento di lavoro per ogni agente di viaggio che con semplicità e rapidità può trovare subito ogni informazione su qualsiasi Paese. È un po’ come stare davanti a un grande mappamondo con delle caselle esplicative su ogni paese.

Un manuale, appunto, pratico e sintetico, per conoscere, ripassare, trovare conferme su tutto ciò che si deve sapere per proporre una destinazione turistica: informazioni pratiche, norme sanitarie e per l’espatrio, monete e cambi, clima, trasporti interni e collegamenti internazionali.

Galli, che è un esperto del settore turistico e formatore per gli agenti di viaggio, ha trovato la formula giusta. Ha creato un supporto prezioso anche per gli studenti di discipline turistiche, con una sintesi di storia e di geografia fisica e turistica che riassume i principali avvenimenti storici, le caratteristiche del territorio (mari, monti, laghi e fiumi), le bellezze turistiche principali di ogni Paese, i siti segnalati come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Non è quindi un libro da leggere ma uno strumento da usare costantemente per lavorare meglio e in modo più efficace e per soddisfare le sempre crescenti esigenze di informazione dei clienti delle agenzie di viaggio.

Aggiungo che è sicuramente utile per i giornalisti che scrivono di turismo e di viaggi per trovare conferme di ciò che si conosce o documentarsi per ciò che non si sa o non si ricorda.

LEGGI ANCHE  I Cento, la cucina top e pop di Milano e Torino
Condividi sui social: