Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Benessere da premio in Malesia

Tanjong Jara Resort

Il Tanjong Jara Resort, sulla costa orientale, è stato riconosciuto da una recensione britannica come la struttura con la Spa più innovativa su un campione di 106 centri di diversi paesi

Tanjong Jara Resort
Tanjong Jara Resort

Il villaggio benessere del Tanjong Jara Resort, in Malesia, è stato riconosciuto come la Spa più innovativa secondo la guida Tatler Body & Soul del Regno Unito. La selezione degli Uk’s Tatler Spa Awards è stata realizzata su un campione di 106 Spa dislocate in diversi paesi in Europa e nel mondo e ha scelto di premiarne cinque, tra i quali il villaggio del Tanjong Jara, resort a cinque stelle della costa orientale della penisola malese.
Il complesso ricettivo del Tanjong Jara è stato restaurato di recente e offre 100 camere di alta categoria, in un edificio costruito per evocare design e stile dei palazzi malesi del XVII secolo. Giardino tropicale, vista mare e accesso diretto alla spiaggia sono le caratteristiche principali delle camere mentre il villaggio Spa si ispia alla filosofia malese del Sucirmuni e offre trattamenti di tradizione locale, araba, indiana e cinese.

Tanjong Jara I trattamenti naturali

tanjong-jara-resort

Il Tanjong Jara presenta, fra gli altri, trattamenti con erbe tipiche e massaggi tradizionali. Segnalate le terapie a base del fiore Ibiscus, il fiore nazionale malese e per le coppie trattamenti mirati come l’Urutan Gamelan dedicato alle donne, il bagno nel latte con petali e boccioli di fiori e il trattamento per i capelli a base di olio di cocco, riso e foglie di pandanus. All’uomo il villaggio offre l’Urutan Panglima, il “massaggio del guerriero” e per entrambi è possibile l’Jari-Jemari, trattamento per mani e piedi avvolti dal calore delle erbe studiati per favorire la circolazione e alleviare le infiammazioni.
La menzione degli Uk’s Tatler Spa Awards è è stata comunicata in Italia dall’ente del turismo della Malesia che, in particolare nel 2007, in occasione dei cinquant’anni di indipendenza del paese, ha lavorato alla promozione dei viaggi nel paese asiatico sul mercato nazionale. Tra gli appuntamenti in loco annunciati figura, ancora fino al 29 dicembre, il Malaysia International Gourmet festival e dal 25 novembre al 2 dicembre, a Kuala Lumpur, l’evento musicale Live and Loud con Dionne Warwick, Whitney Houston, Elliott Yamin.

LEGGI ANCHE  2005, anno fortunato per Lastminute
Condividi sui social: