Sabato 24 Febbraio 2024 - Anno XXII

Nuova catena di alberghi italiana a quattro stelle

Rivolto soprattutto ai turisti e viaggiatori professionali il marchio H2C, già presente a Pisa e Caserta, aprirà il prossimo hotel a Napoli. Previste altre dieci strutture sul territorio nazionale

Hall dell'H2C Hotel a Caserta
Hall dell’H2C Hotel a Caserta

Gruppo Bastogi e ClassHotel annunciano una nuova catena di alberghi a quattro stelle per il settore business. Le strutture saranno dislocate sul territorio nazionale con il nome di H2C Hotel. Il prossimo albergo sarà realizzato a Napoli ma il piano di sviluppo prevede l’apertura di altri dieci hotel, da erigere in un arco di cinque anni, per una capacità ricettiva che dovrebbe arrivare a 1200 camere.
Il target di destinazione della catena è il turismo professionale. Le strutture dovranno essere in posizioni strategiche, così hanno annunciato Gruppo Bastogi e ClassHotel, e avranno sale riunioni, aree attrezzate per gli incontri e i congressi aziendali. Comprenderanno un’area fitness, come già molto diffuso negli alberghi di fascia alta, e ristoranti gestiti direttamente dalla catena, con particolare attenzione alle tradizioni e alla gastronomia locale.
Le due società puntano ai viaggiatori business che in Italia e all’estero costituiscono una tipologia di turismo consolidata e tuttora interessante per diverse aree di mercato, da quello dei vettori aerei e dei mezzi di trasporto sino all’area congressuale e dei servizi culturali.
Il progetto del marchio H2C è studiato da due aziende già attive nel settore. Bastogi è una holding di partecipazioni che detiene quote di maggioranza in società immobiliari, dei servizi per l’arte e della formazione. ClassHotel è il quinto gruppo alberghiero italiano, è operativo da circa dieci anni e ha principalmente strutture alberghiere a tre e quattro stelle, ad Aosta, Cuneo, Faenza, Piacenza, Mantova, Ravenna, Terni e Roma Sud. 

LEGGI ANCHE  United Airlines introduce nuovi menù nelle cabine
Condividi sui social: