Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Alla Singapore Airlines è stato consegnato il primo Airbus A 380? E all’Alitalia (se diverrà realtà quanto molti giornali ipotizzano) sarà tra breve consegnata l’istanza di fallimento.  Nicolas e Cecilia Sarkozy Sapevate che… Il bancario Gianfederico Pierfilippotti e la moglie, l’insegnante elementare Mariuccia Cacchisui, hanno deciso di divorziare?Ma, ai lettori di Mondointasca Gossip,cosa gliene frega di questa notizia? Si pensa proprio nulla. Però, parimenti, nulla dovrebbero fregargli le vicende private di quello straniero (un importante impiegato dello Stato Francese, come si chiama, Sarkozy?) e della sua “mogliera”. E invece….. Sapevate che… E’ prevista una riedizione dell’ “Anschluss”?Eh si, … Leggi tutto

Sapevate che… Alla Singapore Airlines è stato consegnato il primo Airbus A 380?

E all’Alitalia (se diverrà realtà quanto molti giornali ipotizzano) sarà tra breve consegnata l’istanza di fallimento. 

Nicolas e Cecilia Sarkozy
Nicolas e Cecilia Sarkozy

Sapevate che… Il bancario Gianfederico Pierfilippotti e la moglie, l’insegnante elementare Mariuccia Cacchisui, hanno deciso di divorziare?
Ma, ai lettori di Mondointasca Gossip,cosa gliene frega di questa notizia? Si pensa proprio nulla. Però, parimenti, nulla dovrebbero fregargli le vicende private di quello straniero (un importante impiegato dello Stato Francese, come si chiama, Sarkozy?) e della sua “mogliera”. E invece…..

Sapevate che… E’ prevista una riedizione dell’ “Anschluss”?
Eh si, il 5, 6 e 8 novembre 2007 (rispettivamente a Torino, Milano e Roma) Austria e Germania (nel senso dei loro Enti Nazionali del Turismo) si unificano dando vita a un’unica serata promozionale. Si spera (e tutto fa ritenere che così sarà) che questa “Anschluss” (fusione, annessione) in salsa turistica risulti meno tragica di quella voluta da Herr Hitler il 12 marzo 1938.

Sapevate che… Per andare in gita nella “dacia” di Putin, solo per due giorni, Berlusconi (informa il Corriere) si è portato appresso (oltre a due uomini della scorta) anche il maggiordomo?
“Noblesse” (e turismo “chic” d’altri tempi) “oblige”. Ma forse non occorreva un maggiordomo (con quel che costa il personale al giorno d’oggi) per portare una “24 Ore” con dentro due mutande, due camicie e una* canottiera di ricambio (*con il freddo ammazza afrori che c’è nella tundra, il giorno dopo Putin mica si sarebbe accorto che Silvio aveva tenuto su la stessa canotta).

Sapevate che… Gandhi, per meditare, il lunedì non parlava?
Purtroppo (e sfortunatamente per il Turismo) il vice-premier Rutelli (che commentando le vicende del settore ha precisato “di voler sgridare qualcuno”) non sembra essere un seguace del Mahatma.

LEGGI ANCHE  Expo: il 1° maggio inaugurazione a rischio
Bernabò Bocca
Bernabò Bocca

Sapevate che… Non si esclude che “en privè” Rutelli abbia esclamato “Bernabò, Bernabò, proprio lui io sgriderò” (vedi sopra)?
Risulta infatti (TTG Newsletter 10/10) che Bernabò Bocca, presidente di Confturismo, ha “fatto autocritica” informando che “da giugno a settembre i pernottamenti alberghieri sono stati 300.000 in meno”. (E al Bernabò gli è andata di lusso per il semplice fatto che Rutelli oltre che “piacione” è pure “pacioso”: se l’autocritica fosse finita in mano a un ministro del turismo ex o tuttora stalinista, il Bernabò si sarebbe ritrovato con un foro nella nuca, altro che curarsi la bella barbetta fulva di cui alla foto immancabilmente esibita – anche perché l’unica – sulle gazzette di settore).  

Sapevate che… Lo studente che ha filmato in classe professoressa e compagni rischia una multa di 6.000 euro?
E dovrebbero pure dare (vedi le recenti polemiche tra intellettuali e critici televisivi sulla scemenza alias “vuoto mentale” del reality) una multa di 60.000 euro* alla troupe che riprende quelli dell’Isola dei Famosi (* e il doppio a quelli che li stanno a vedere in tivù).

Sapevate che… Per la gioia del Belpaese (che alla faccia di quanto scritto da Brecht non riesce a stare senza Eroi) a San Remo Carlo Conti succede a Pippo Baudo?
E a Roccacannuccia (per la regia di Veltroni) Veronica Berlusconi succede alla figlia del Corsaro Nero (frattanto sbarcato sull’Isola dei Famosi).

Sapevate che… Tra le benefiche benemerenze di Mondointasca Gossip c’è anche quella di svelare ai lettori la astrusa anglomane terminologia dei tour operator?
Ad esempio “Advance Booking” vuol dire che prenoti subito dopodiché aspetti l’aumento del costo del viaggio (per carburante, o costo della vita, o congiuntura internazionale; qualche “balla” si trova sempre).

Sapevate che… Il mondo della Scienza è sconvolto dalle polemiche sul razzismo dopo che il Premio Nobel per la Medicina e “padre” del Dna, James Watson, ha dichiarato che “I Neri sono meno intelligenti dei Bianchi”?
Secondo l’autorevole Pubblicazione Scientifica “Forza Inter”, i Bianchi e i Neri sostanzialmente si equivalgono, se presi separatamente; se “meticciati”, invece, ne deriva una razza inferiore, detta anche dei “Bianconeri”?.

Sapevate che… E’ sempre meglio seguire il consiglio degli urologi?
Secondo La Repubblica, otto urologi su dieci fanno uso del Viagra. “Così sappiamo cosa prescrivere ai pazienti” ha commentato uno dei medici (mentre stava strappando il reggiseno alla giornalista che lo intervistava).

LEGGI ANCHE  L'Italia finisce in parità. Sapevate che...

Sapevate che… Il Corriere della Sera (edizione Milano) ha scritto “Professori di Lettere: mille posti disponibili, rispondono in 33”?
Si vede che gli altri 967 sono andati a fare gli studenti (per quei due euro che ti danno tanto vale divertirsi di più).

Sapevate che… Durante una rapina è stato arrestato un ex Br condannato per sei omicidi ma in stato di semilibertà?
Elementare Watson, basta prendere la (un tempo chiamata) Tavola Pitagorica: se con sei omicidi la Giustizia aveva elargito al Br la semilibertà, con dodici omicidi gli avrebbe concesso la  libertà totale.

Sapevate che… A Brescia (riporta La Repubblica) è stata arrestata una “Gang di nigeriani che (come rito di iniziazione) beveva sangue umano”?
Solita ingiustizia: mai che finiscano in galera gli appartenenti alle banche italiane (le più care d’Europa) che quotidianamente “succhiano il sangue” ai cittadini del Belpaese.

Condividi sui social: