Nuova campagna promozionale dell’Ente del turismo della Malesia per i viaggiatori italiani. Un sito Internet già operativo raccoglie le proposte speciali per viaggi nella penisola asiatica durante la stagione invernale 2007-2008. Un unico indirizzo web, in italiano, con grafica accattivante e pagine dinamiche, dà visibilità a una rosa di operatori che offrono viaggi e soggiorno in Malesia a tariffe promozionali, a partire, secondo quanto è stato dichiarato, da 1111 euro. Il sito – www.turismomalesia.it/ – è stato realizzato in collaborazione con la compagnia di bandiera, Malaysia Airlines, e i tour operator specializzati sulla destinazione fra i quali Aliviaggi, Hotel Plan, Ventaglio, Kuoni, Asia Holidays Team. On line si trovano anche dati e informazioni utili sulle singole mete che un po’ tutti gli operatori propongono per il viaggio in Malesia: Kuala Lumpur, Melacca, la capitale Putrajaya, Penang, il Borneo.
L’iniziativa fa parte del progetto avviato dall’ente del turismo della Malesia in Europa e in Italia per promuovere la destinazione in particolare nel 2007, anno in cui ricorre l’anniversario dei cinquant’anni dell’indipendenza del paese. Gli investimenti hanno coinvolto sin dall’inizio dell’anno diversi soggetti di mercato per progetti di comunicazione, pubblicità e campagne promozionali.
“La nuova campagna nasce con l’intento di sottolineare la straordinaria collaborazione tra l’Ente e i tour operator che programmano i viaggi in Malesia”, ha dichiarato Mr Shaharuddin Yahya, nuovo direttore dell’Ente del Turismo in Italia. “Quest’anno sono addirittura 19 gli operatori coinvolti, che hanno saputo valorizzare la grande offerta turistica del Paese con un ricco ventaglio di proposte valide per ogni tipo di richiesta. Proprio per dare la possibilità ad ognuno di raccontare nel dettaglio la propria offerta abbiamo per la prima volta abbinato la campagna tattica ad un sito web”.