Il 14 maggio 2007 verrà inaugurata a Civitavecchia Msc Orchestra, la nuova ammiraglia di Msc Crociere, gemella di Msc Musica. 18 ponti, area fitness/relax, percorso jogging, sauna e bagno turco, piscine, idromassaggi, ristoranti, pizzeria, teatri, discoteche, shopping e miniclub sono stati pensati e realizzati per soddisfare a bordo ogni esigenza. La progettazione è stata affidata allo Studio De Jorio Design International e rappresenta l’anticipazione stilistica che sarà propria dei progetti e della filosofia costruttiva delle prossime grandi navi. La flotta di Msc Crociere salirà, infatti, da 8 a 11 unità entro il 2009, con Msc Poesia nel 2008, e nel 2009 Fantasia e Serenata, le due più grandi navi mai costruite da un armatore europeo, per proporre sempre più numerosi itinerari nel Mediterraneo, Nord Europa, Oceano Atlantico, Carabi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa.
Msc Orchestra dispone di 1275 cabine, per l’80 per cento dotate di
balcone vista mare. Con una stazza di 90 mila tonnellate, una lunghezza
di 293 metri e una larghezza di 33, è capace di ospitare fino
a 3013 passeggeri. Ma soprattutto offre parecchi comfort: 5 ristoranti,
10 bar di cui due esterni, 3 sale meeting oltre a minigolf, simulatore
di golf, tennis, aree predisposte per teen agers e bambini.
Sulla nave sono stati annunciati una discoteca, spazi per videogiochi, biblioteca e galleria d’arte ma anche occasioni per teatro e cinema, un Internet cafè, un’enoteca. Diverse le possibilità per lo sport e il benessere con sauna, bagno turco, talasso e aromaterapia, palestra, aerobica e yoga, un salone di bellezza e un solarium. Non mancano il centro medico, due piscine per adulti e due per bambini e un’area per lo shopping.
La crociera inaugurale di Msc Orchestra avrà inizio il 16 maggio a Genova alla volta di Marsiglia, Valencia e Lisbona, quindi Casablanca, le Colonne d’Ercole e poi Malaga, Barcellona e nuovamente Genova. La nuova ammiraglia poi, partirà da Venezia ogni sabato e da Bari ogni domenica dal 2 giugno al 27 ottobre per crociere di 7 notti verso Grecia, Turchia e Croazia. Nel prossimo inverno rimarrà nel Mediterraneo con crociere di 12 giorni (la prima il 3 novembre) verso Dubrovnik, Atene, Rodi, Iraklion, Tunisi, Palma de Mallorca, Barcellona e Marsiglia.