Singapore Airlines ha attivato dal 19 luglio due nuovi collegamenti diretti a Milano e Barcellona a Singapore. Come annunciato nel maggio scorso, la compagnia aerea potenzia l’offerta delle rotte sull’Europa con tre voli settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì sera un Boeing modello B777200ER parte da Singapore, arriva a Milano Malpensa il giorno dopo e prosegue poi per l’aeroporto El Prat di Barcellona. Gli orari del volo, già operativo, prevedono il primo decollo dallo scalo asiatico alle 23.45; la tappa in Italia alle 6.50 del mattino; la partenza per la Spagna alle 8 e l’arrivo a Barcellona alle 9.30. Il volo di ritorno parte dallo scalo iberico alle 11.20, a Milano sbarca alle 12.45 e raggiunge poi Singapore alle 8.15 del giorno dopo.
Milano per il suo interesse commerciale e per il turismo d’affari, Barcellona per il suo richiamo turistico: le due nuove destinazioni fanno salire a 12 le città toccate dalla compagnia aerea di Singapore nel vecchio continente, per un totale di 81 collegamenti alla settimana. La rete complessiva del vettore asiatico arriva quindi a coprire 65 destinazioni in 35 paesi.
Huang Cheng Eng, vicepresidente esecutivo dell’area Marketing and Regions per Singapore Airlines, ha dichiarato: “Milano e Barcellona sono entrambe città molto cosmopolite, che hanno tanto da offrire sia per i viaggi d’affari che per quelli di piacere. Con il lancio di questi voli, Singapore Airlines sarà in grado di soddisfare la domanda per queste destinazioni dall’Asia e il Sud Pacifico, allargando, al tempo stesso, la nostra presenza in Europa”.