Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Aviomar inaugura il suo primo resort

Apre al pubblico a partire da giugno il Corte dei Tusci Villaggio Residence di Puntone, sulla costa grossetana, tra Follonica e Punta Ala

Corte dei Tusci Residence
Corte dei Tusci Residence

Quest’estate sulla costa grossetana, tra Follonica e Punta Ala, gli amanti della Toscana avranno a disposizione un’ulteriore possibilità di scelta: il Corte dei Tusci Villaggio Residence di Puntone, in comune di Scarlino, che apre al pubblico a partire da giugno. Si tratta del primo resort di Aviomar, tour operator in Italia per le vacanze balneari con proposte in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Basilicata, Campania, Liguria, Toscana, Isola d’Elba, Riviera Adriatica. E non solo. Altre offerte  e destinazioni –  come Corsica, Costa Azzurra, Croazia e Malta, ma anche proposte per soggiorni alle terme, in beauty farm o di talassoterapia in Italia, Francia, Austria e Slovenia, oppure offerte in albergo e residence dell’arco alpino o addirittura in Libia, in Mali a e Sudan – sono raccolte in cataloghi che si possono trovare facilmente nelle agenzie di viaggio. 

La pineta circonda la struttura
La pineta circonda la struttura

Ma torniamo alla struttura. E’ circondata da una pineta e affacciata direttamente su una spiaggia, di fronte a un mare che da oltre cinque anni si aggiudica la Bandiera Blu, il riconoscimento alle zone balneari più pulite.  Inoltre, a pochi chilometri vi è la suggestiva Cala Violina, nominata nel 2004 spiaggia più bella d’Italia.
Il residence è stato costruito in tipico stile toscano, riprendendo i colori delle antiche case coloniche. Il complesso è composto da un corpo centrale a due piani dove si trovano i principali servizi due piscine, di cui una per bambini, mentre a circa 380 metri sorge una seconda struttura con altre camere e appartamenti; inoltre due tipiche “cabane” in legno ospitano altri 5 monolocali a 3 letti. In tutto, l’hotel 4 stelle dispone di 119 camere e il residence di 73 appartamenti. Sei camere e cinque appartamenti sono stati realizzati per poter ospitare persone disabili. Attenzione, inoltre, è stata riservata a bambini e ragazzi: per loro spazi e attività dedicati. Vi è, infatti, il Baby Club da 4 a 8 anni, il Mini Club da 8 a 12 e lo Junior Club da 12 a 18. Infine, non poteva mancare l’animazione: di giorno con giochi, tornei sportivi, corsi collettivi di nuoto, tiro con l’arco, canoa e windursf, acquagym, aerobica, stretching, balli sudamericani, di sera con intrattenimenti e pianobar.

LEGGI ANCHE  Torna BikeUp, il festival dedicato alle biciclette elettriche
Condividi sui social: