Fino a fine mese l’ Elba sarà l’isola dei bambini, con attività, eventi e spettacoli per i più piccoli e imperdibili offerte di soggiorno.
Dal 21 al 23 giugno gran finale con il Festival dei bambini di Sant’Ilario, sospeso la fra la montagna e il mare. Il Festival dei Bambini di Sant’Ilario è gemellato con il Festival dei Bambini di Firenze ed è realizzato in collaborazione con VisitElba – Gestione Associata dei Comuni per il Turismo dell’Isola d’ Elba, i Comuni dell’ Elba e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Le vie del paese ospiteranno numerosi laboratori, dove i bambini potranno sperimentare e fare nuove conoscenze.
Sono moltissimi gli appuntamenti in programma ogni giorno dal 6 al 23 giugno nei comuni dell’Isola d’ Elba dedicati ai più piccoli. Tra le attività proposte gite in barca a vela dal porto di Porto Azzurro alla scoperta dei cetacei nel Santuario Pelagos, escursioni per piccoli minatori alle Miniere di Calamita, visite guidate ai musei del Mare di Capoliveri, a quello Mineralogico di San Piero, all’Orto dei Semplici presso l’Eremo di Santa Caterina a Rio nell’Elba. E ancora escursioni di trekking, kayak, vela, windsurf e molto altro.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: visitelba.info