La campagna promozionale della Germania, presentata nella sede dell’Ambasciata Tedesca, si basa quest’anno su queste due tipologie d’offerta: le tradizioni, dall’enogastronomia alle feste, e le grandi strade a tema, prodotto che è stato ampliato e sviluppato tecnologicamente con l’inserimento sul portale di nuove mappe interattive, video e foto. Le strade a tema sono più di 150, percorribili in auto o motocicletta e alcuni tratti anche ideali per il cicloturismo. Tra le più note la Romantische Strasse, La strada dei Castelli, la Strada delle Alpi, e La Strada del Vino.
“Questa scelta è dovuta al fatto – ha spiegato Agata Marchetti dell’ufficio stampa dell’Ente – che il 21% degli italiani motiva il proprio viaggio in Germania con i molteplici spunti storico-artistici e i percorsi enogastronomici. Da qui una strategia che privilegi i punti di forza di queste due tipologie d’offerta, come i festival, la cucina regionale, l’arte e l’artigianato, i mercatini di Natale”.
Ulrich Rüter, direttore dell’ente nazionale germanico per il turismo, ha aggiunto “La Germania è un Paese moderno, aperto, divertente con un turismo in continua crescita. In particolare dal mercato italiano abbiamo registrato un +5,8% di presenze, pari a 400mila pernottamenti in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.”
Partner della serata la compagnia aerea Air Berlin che ricopre un ruolo strategico nel flusso verso la Germania. Premiata quest’anno per le virtù ecologiche, sta sviluppando sempre più la sua partnership con Alitalia e One World.
1 commento su “Scoprire la Germania con gli “itinerari a tema””