Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Vinci l’Australia e vola

Sidney GoAustralia, tour operator che organizza viaggi in Oceania, in collaborazione con Cathay Pacific mette in palio un soggiorno di 6 notti in Australia (2 notti a Sidney, 2 notti a Melbourne e 2 notti a Cairns) in occasione dell’edizione 2014 del Festival del Dijeridoo di Forlimpopoli. Il DIDIJ’NOZ (www.didjinoz.com), grande festival internazionale dedicato all’Australia, avrà inizio giovedì 10 luglio e proseguirà alla Rocca di Forlimpopoli l’11 e il 12 luglio. Durante il festival sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria e partecipare all’estrazione che, con un po’ di fortuna, vi farà volare con volo Premium Class offerto da Cathay Pacific … Leggi tutto

Sidney
Sidney

GoAustralia, tour operator che organizza viaggi in Oceania, in collaborazione con Cathay Pacific mette in palio un soggiorno di 6 notti in Australia (2 notti a Sidney, 2 notti a Melbourne e 2 notti a Cairns) in occasione dell’edizione 2014 del Festival del Dijeridoo di Forlimpopoli. Il DIDIJ’NOZ (www.didjinoz.com), grande festival internazionale dedicato all’Australia, avrà inizio giovedì 10 luglio e proseguirà alla Rocca di Forlimpopoli l’11 e il 12 luglio. Durante il festival sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria e partecipare all’estrazione che, con un po’ di fortuna, vi farà volare con volo Premium Class offerto da Cathay Pacific Airways in uno dei continenti più suggestivi del pianeta.

Il festival, grazie alla partecipazione di nuovi sponsor legati al turismo come il Tourism Australia e l’Ente del Turismo del Northern Territory, ha l’obbiettivo di diffondere la musica e la cultura aborigena australiana e in particolare la tradizione del didjeridoo, o yidaki, l’antico strumento creato in natura dall’azione d’erosione delle termiti all’interno dei tronchi d’eucalipto e usato originariamente dagli aborigeni d’Australia per accompagnare le loro cerimonie sacre.

Dall’edizione passata è stato introdotto anche la sezione “Viaggio e Turismo in Australia”: ai visitatori interessati saranno fornite consulenze gratuite sui viaggi in Australia: come andare, cosa visitare, quali visti richiedere a seconda delle esigenze di ognuno.

Nelle tre giornate saranno organizzati dei workshop tecnici per gli specialisti nel didjeridoo per uno scambio  delle esperienze con lo strumento e la sua integrazione con altri strumenti e musiche di differenti tipologie (dalla musica etnica alla elettronica). Sabato 12 luglio alle 17:30 presso l’entrata principale delle Rocca di Forlimpopoli (ore 18:00 sala Aramini), Roberto Chiesa di GoAustralia, Jacopo Corona di Go Study Australia, Winki, scrittore surfista e viaggiatore, Emiliano Bechi Gabrielli di Italian Dreamtime, Lisa Bigoni di Tourism Northern Territory e Laviana Rossi di Tourism Australia presiederanno alla tavola rotonda dal titolo “Australia realizza il tuo sogno. Viaggiare, vivere e conoscere l’Australia”.

LEGGI ANCHE  Musica al Museo Archeologico di Taranto

(02/07/2014)

Condividi sui social: