Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Arte e geometrie variabili nella haute couture primaverile

arte e moda

Il piacere di fantasie geometriche: righe, losanghe, sfere, quadretti. E ispirazioni astratte derivante dall’arte nel segno del più puro razionalismo sono gli elementi chiave che la moda propone per la prossima stagione

Imperial fashion: ispirazioni urban

ImperialLa città e la sua anima fatta di caos, asfalto ed elementi di design che all’improvviso irrompono nel paesaggio urbano: la campagna firmata Imperial Fashion prende ispirazione da quell’anarchia quotidiana che sfugge costantemente a regole e diktat e che si traduce in uno stile riconoscibile nelle dinamiche dello street-style.
Ogni scatto associa attraverso la magia di uno specchio immaginario, realismo urbano e idealismo del design. Un collage di frammenti cittadini dove i capi della collezione si inseriscono come ulteriori elementi di contrasto.
Contrasti tra eleganti gonne plissettate e trench in pizzo abbinati a colorate t-shirt e felpe dalle fantasie geometriche.

Valentino di Mario Valentino

VALENTINO-DI-MARIO-VALENTINOTante le proposte Miriade per la Primavera. Tante le griffe che firmano per questa grande azienda di pelletteria.
Francesco Biasia, Rb roccobarocco, Roccobarocco, Valentino di Mario Valentino offrono un’ampia scelta di borse adatte per ogni occasione e per ogni donna, dalla più elegante alla più casual.
In particolare Valentino di Mario Valentino propone una borsa shopping in ecopelle saffiano rosso degradé che disegna sottili linee diagonali sfumate ton sur ton.
Info: www.miriadespa.it

Giulia Marani: composizioni astratte

arte Giulia MaraniLa collezione Tetris di Giulia Marani  continua a fondere moda e arte, in collaborazione col pittore Nicola Felice Torcoli.
Il videogioco Tetris si basa sulla logica: il giocatore deve incastrare i tetramini tra loro per creare una figura e vincere il gioco.
Colore e forme geometriche hanno portato a una collezione ricercata e sofisticata.
I capi che compongono la collezione Tetris, sono ottenuti mediante una ricca lavorazione ed hanno il taglio lineare ed essenziale; i soggetti sono astratti dai colori accesi e ben orchestrati ed echeggiano le atmosfere delle opere di Torcoli.
Info: www.giuliamarani.com

LEGGI ANCHE  Back to work!

 continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento