Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Cortina, dormire sotto le stelle nella Starlight Room

Starlight room

A Cortina D’Ampezzo è possibile dormire a quota 2.055 metri in una stanza con le pareti di vetro che permettono di godere a pieno dello spettacolo offerto dal cielo stellato. Grazie alla “Starlight Room” in località Col Gallina si può fare un’immersione totale nella natura delle Dolomiti Patrimonio UNESCO

Cortina panorama notteDal tramonto all’alba, ammirare il cielo d’alta quota in prima fila dall’interno di una confortevole camera dalle pareti di vetro: è un sogno possibile a Cortina d’Ampezzo, dove Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina, ha dato vita alla stanza mobile Starlight Room Dolomites.
Nella stanza innovativa dalle pareti trasparenti si può trascorrere una notte speciale per assaporare, da soli o in compagnia, la magia del cielo lontani dall’inquinamento luminoso e dal rumore: al tramonto l’enrosadira accende le rocce dei Monti Pallidi di un arancio inconfondibile, di notte la cascata di stelle è così vicina che sembra di poter toccare il cielo e all’alba le Dolomiti si tingono di rosa.

Numerosi i servizi e i comfort compresi nel soggiorno all’interno della Starlight Room: colazione, cena con un ricco menù di piatti tipici che va dall’antipasto al dessert, cioccolatini e grappe aromatizzate, seduta regolabile per ammirare il panorama dalla prospettiva ideale, possibilità di ascoltare musica e altro ancora. La camera, situata nei pressi del rifugio Col Gallina, è raggiungibile in motoslitta, con le ciaspe o in fat bike.

La Starlight Room Dolomites è disponibile su prenotazione, per una o due persone, al costo di 300 euro a notte (cena e colazione incluse).
Per info e prenotazioni: cortinadolomiti.eu

LEGGI ANCHE  Mogador, nuova meta balneare in Marocco
Condividi sui social:

Lascia un commento