Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Cinque consigli per volare in Brasile all’ultimo minuto

Giovedì 12 giugno la partita inaugurale tra Brasile e Croazia segnerà ufficialmente l’inizio dei Mondiali di Calcio Brasile 2014. Lastminute.com ha stilato un elenco di cinque suggerimenti di cui i tifosi che ancora sognano di raggiungere il Brasile per assistere in prima persona alle partite dovranno tener conto per individuare le tariffe di viaggio più vantaggiose. Un primo elemento che consente di abbassare il prezzo dei biglietti aerei è quello di aggiungere uno scalo al proprio volo. Evitando, per esempio, di prenotare un biglietto aereo diretto da Roma a San Paolo, ma fissando una tappa intermedia è possibile abbassare il … Leggi tutto

Cinque consigli per volare in Brasile all'ultimo minuto

Giovedì 12 giugno la partita inaugurale tra Brasile e Croazia segnerà ufficialmente l’inizio dei Mondiali di Calcio Brasile 2014. Lastminute.com ha stilato un elenco di cinque suggerimenti di cui i tifosi che ancora sognano di raggiungere il Brasile per assistere in prima persona alle partite dovranno tener conto per individuare le tariffe di viaggio più vantaggiose.

Un primo elemento che consente di abbassare il prezzo dei biglietti aerei è quello di aggiungere uno scalo al proprio volo. Evitando, per esempio, di prenotare un biglietto aereo diretto da Roma a San Paolo, ma fissando una tappa intermedia è possibile abbassare il costo del viaggio in modo sensibile. Un secondo consiglio è quello di prenotare direttamente un pacchetto che comprenda volo e hotel. In questo modo si può ottenere un risparmio di circa il 30 % sul soggiorno. Un altro elemento utile è quello di essere flessibili sul giorno di partenza: monitorare i voli a distanza di due o tre giorni dalla data di partenza è un elemento sicuramente utile per individuare la tariffa più conveniente. Il quarto suggerimento è quello di controllare sempre le opzioni per la Premium Economy e la Business Class. Talvolta, a fronte di voli lunghi, la differenza di prezzo non è poi così alta come ci si potrebbe aspettare. Infine, anche il momento della giornata in cui si prenota il biglietto può essere strategico per l’individuazione della tariffa migliore. Per esempio, un buon momento per prenotare il volo è l’una del mattino: spesso dieci minuti prima della mezzanotte del giorno precedente i biglietti bloccati raggiungono il loro limite di tempo di blocco e diventano nuovamente disponibili.

LEGGI ANCHE  Oroscopo turistico per il 2015

Utilizzando queste “tattiche” si possono ancora trovare tariffe molto covenienti, Come spiega Matthew Crummack, amministratore delegato di lastminute.com, “questo è un buon momento per prenotare un viaggio all’ultimo minuto. Si tratta di trend che abbiamo già notato in occasioni di altri eventi sportivi importanti, come i Giochi Olimpici di Londra di due anni fa”.

(09/06/2014)

Condividi sui social: