L’APP Freddie per iOS e Android, che si scarica gratuitamente, permette di vivere le città con tour personalizzati insieme alle persone del posto. Sono già disponibili oltre 80 guide locali. Le guide locali disponibili parlano oltre 6 lingue.
Con l’app Freddie, ad esempio, è possibile scoprire la città di Londra, non solo selezionando le aree d’interesse (Tag of Interest), ma anche scegliendo la guida locale disponibile in base a data ed orario preferiti. Si paga il servizio con la carta di credito o debito tramite il servizio Stripe, che assicura la protezione dei dati inseriti. Il costo di una singola ora è di 27 sterline, ma, in fase di prenotazione, è possibile usufruire di sconti e promozioni.
L’app è stata ideata da Vittoria Arnold, giovane imprenditrice italiana, e da Paolo Giorgetti, docente universitario che, attraverso Local Freddie, vogliono proporre un nuovo modo di concepire l’esperienza di viaggio: grazie ai Freddie, gli amici che consigliano ed accompagnano alla scoperta della città secondo esigenze e gusti personali, infatti, è possibile trovare un’alternativa a mappe, tour operator e classici circuiti delle guide.
Info: www.localfreddie.com