Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Viaggio in Campania, sulle orme del Grand Tour

Ricordate il progetto “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”? Ne avevamo parlato qualche settimana fa (vedi: www.mondointasca.org/articolo). Arriva ora una card turistica dedicata ai nove itinerari del programma e ai suoi circa 100 percorsi. Da Pasqua e per i prossimi 9 mesi a Napoli sarà dunque disponibile la Grand Tour_Card: una tessera della durata di tre giorni e comprensiva di trasporti pubblici, con un costo di 46 euro. La carta permette l’ingresso gratuito a tutti i musei e ai siti di due percorsi, da scegliere tra quelli contenuti nei 9 itinerari, arricchiti da visite accompagnate, performance o degustazioni e … Leggi tutto

Viaggio in Campania, sulle orme del Grand Tour

Ricordate il progetto “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”?
Ne avevamo parlato qualche settimana fa (vedi: www.mondointasca.org/articolo). Arriva ora una card turistica dedicata ai nove itinerari del programma e ai suoi circa 100 percorsi. Da Pasqua e per i prossimi 9 mesi a Napoli sarà dunque disponibile la Grand Tour_Card: una tessera della durata di tre giorni e comprensiva di trasporti pubblici, con un costo di 46 euro. La carta permette l’ingresso gratuito a tutti i musei e ai siti di due percorsi, da scegliere tra quelli contenuti nei 9 itinerari, arricchiti da visite accompagnate, performance o degustazioni e permette l’acquisto degli eventi serali e degli spettacoli notturni di Ercolano, Vesuvio, Avella, Cimitile e Minori con uno sconto del 50%. Prevista anche una Grand Tour_Card 7 giorni, senza trasporti, al costo di 32 euro, con le stesse caratteristiche di utilizzo. 

I possessori della Card avranno in omaggio un kit con le 9 mappe, una per ciascun itinerario con la specifica dei vari percorsi e una brochure/programma con il calendario degli appuntamenti. I possessor della card potranno accedere gratuitamente all’App GrandTour Campania disponibile per iOs e Android, in versione italiana e inglese.

Dall’interno dell’app ‘itinerario’, l’utente potrà navigare tra i contenuti tramite diverse modalità: una lista dei punti di interesse, suddivisi per categoria, ognuno con la propria scheda di dettaglio e contenuti di approfondimento (commenti audio, schede testuali, gallerie fotografiche, video ecc.); una mappa interattiva zoomabile, da cui poter accedere ai punti d’interesse, filtrare le categorie o accedere a percorsi consigliati, o ancora tramite la funzione Realtà Aumentata, in grado di segnalare in tempo reale i luoghi storici, i monumenti e tanti altri siti d’interesse che si trovano vicino all’utente, semplicemente ruotando la camera dello smartphone verso la direzione desiderata.

LEGGI ANCHE  Nasce SloWays, il tour operator del movimento lento

Per informazioni e prenotazioni: 800 600 601. Per chiamate da cellulari o dall’estero + 39 0639967650. La GrandTour_Card come tutte le Artecard si acquista online su www.campaniartecard.it, presso i principali musei e siti della Campania, al punto vendita Artecard della Stazione Centrale di Napoli. Per il GrandTour sarà integrata la distribuzione con nuovi punti vendita per ciascun itinerario.

(11/04/2014)

Condividi sui social: