Una manifestazione rivolta ai birrifici italiani, europei ed extraeuropei, ai produttori e rivenditori di materie prime, impianti e attrezzature per la produzione della birra artigianale e alle aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto. È Beer Attraction-International Craft Breweries Show atteso dal 21 al 24 febbraio 2015 in fiera e sulla riviera di Rimini, lanciato dalla stessa Fiera assieme a Unionbirrai e a partner strategici italiani e internazionali.
Una nuova sfida – spiega una nota stampa – per lo sviluppo del mercato dei birrifici indipendenti (sono circa 600 le imprese del settore in Italia, con 1800 occupati), un evento capace di integrare da una parte il grande pubblico di degustatori competenti e appassionati, e dall’altra le specificità del mondo Ho.Re.Ca (hotel-ristoranti- caffè-catering), sulla filiera della produzione e dell’import export.
Il progetto si rivolge a numerosi Paesi come: Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Spagna, partendo da Rimini, e dalla Riviera. Ad accompagnare le serate di Beer Attraction ci sarà anche un programma di appuntamenti fuori salone: fuori dai confini del quartiere fieristico, proseguendo nei migliori locali della riviera.
(17/03/2014)