Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Messico, taccuini di viaggio

Messico, taccuini di viaggiodi Francesca Piana Toda” width=”88″ height=”125″> Messico, taccuini di viaggiodi Francesca Piana Toda Non è una delle solite guide turistiche, questa. E’ piuttosto un’attenta e partecipe cavalcata nelle pieghe note e meno note di un Paese forse non ancora conosciuto come meriterebbe. La descrizione, per capitoletti svelti e godibili, in forma appunto di “taccuino” di viaggio, ci parla del Messico terra di contrasti, raccontato da viaggiatori occasionali e da frequentatori assidui. Ironia, rivoluzione, archeologia, magia, storia, tutto in un solo Paese. Tra i “narratori”: Pino Cacucci, Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono ed altri ancora. Taccuini di viaggio, quelli … Leggi tutto

Messico, taccuini di viaggioMessico, taccuini di viaggio
di Francesca Piana

Toda” width=”88″ height=”125″>

Messico, taccuini di viaggio
di Francesca Piana

Toda

Non è una delle solite guide turistiche, questa. E’ piuttosto un’attenta e partecipe cavalcata nelle pieghe note e meno note di un Paese forse non ancora conosciuto come meriterebbe. La descrizione, per capitoletti svelti e godibili, in forma appunto di “taccuino” di viaggio, ci parla del Messico terra di contrasti, raccontato da viaggiatori occasionali e da frequentatori assidui.

Ironia, rivoluzione, archeologia, magia, storia, tutto in un solo Paese.

Tra i “narratori”: Pino Cacucci, Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono ed altri ancora. Taccuini di viaggio, quelli raccolti dall’autrice, utili per inventarsi il proprio itinerario personalizzato o anche solo per conoscere meglio usi, costumi e passato di un popolo incredibile, proiettato nel futuro ma legato al proprio passato da fili invisibili.

(f.fo)

LEGGI ANCHE  Il profumo delle bugie
Condividi sui social: