Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Bed and Breakfast anche a Parigi

Li propone il circuito italiano grazie a un sito web che oggi ospita circa 100 indirizzi. Possibile prenotare on line

Montmartre
Montmartre

Il circuito Bed & Breakfast Italia ha annunciato un nuovo sito Internet con offerte di ospitalità, per la notte e la prima colazione anche a Parigi. L’indirizzo Internet è 2binparis.com: un gioco di parole che, se viene letto simulando una pronuncia inglese, evoca l’espressione “to be in Paris”, essere a Parigi, appunto, ma soggiornando in camere di famiglie private. Il sito è oggi accessibile in quattro lingue, francese, italiano, inglese e tedesco, è partito da gennaio con alcune decine di offerte e oggi conta, stando a quanto annunciato Bed & Breakfast Italia, circa 100 soluzioni di soggiorno. Gli Arrondissement, i quartieri cittadini, finora coperti dal servizio, sono primo e secondo, in pieno centro, poco più distanti il settimo, il nono, il decimo, l’undicesimo e ancora: tredicesimo, dodicesimo, quindicesimo, diciassettesimo, diciottesimo e ventesimo.
On line è possibile cercare la zona di Parigi preferita, visionare le fotografie dell’offerta e prenotare e, per
i turisti italiani, è attivo anche il call center di Roma. Ogni camera è stata visitata e selezionata dal circuito Bed & Breakfast Italia e classificata secondo i criteri definiti dalla Carta dell’ospitalità. I prezzi vanno da un minimo di 27.90 euro a notte per una camera singola, nella categoria di base, fino ai 66.60 della classe più alta.
I Bed & Breakfast, di tradizione anglosassone, sono presenti in diverse regioni francesi con il nome nazionale di Chambre d’hote, mentre a Parigi sono ancora poco diffusi. Le offerte di soggiorno alternative all’albergo sembrano in fase emergente: con quest’obiettivo rentapart.com, un sito dedicato a chi vuole affittare un appartamento a Parigi, per una durata minima di tre notti, ha lanciato anche una versione italiana.

LEGGI ANCHE  Mosaico in Tour, laboratori itineranti sulle spiagge
Condividi sui social: