Domenica 5 Maggio 2024 - Anno XXII

Jet2.com prima low cost britannica a corto raggio

La compagnia registra il 61 per cento nella classifica del gradimento dei clienti. In testa troviamo Palmair (con l’80 per cento). In coda all’elenco Iberia (38 per cento), Alitalia e Thomas Cook Airlines (37 per cento)

In volo
In volo

In base a una recente indagine svolta dalla rivista britannica ‘Which?’, che si occupa di tutela dei consumatori, Jet2.com è risultata la migliore compagnia aerea low cost a corto raggio del Regno Unito con il 61 per cento di gradimento. La ricerca è stata effettuata su un campione di 30mila intervistati e ha monitorato la costumer satisfaction, la soddisfazione dei consumatori, considerando nella valutazione finale, vari elementi: professionalità del personale di bordo, pulizia degli aeromobili, comfort, qualità del cibo, rapporto qualità/prezzo, gestione dei ritardi.
L’indagine in questione condotta dalla rivista ha preso in esame 43 compagnie aeree a corto raggio e ha visto posizionarsi in testa un’altra britannica, Palmair, che decolla dall’inglese Bournemouth e che ha registrato una "satisfaction" pari all’80 per cento. Seguono Germanwings (78 per cento) e Air Berlin (76 per cento). Jet2.com si piazza alla 12esima posizione della classifica seguita da Easyjet (59 per cento). Scorrendo l’elenco troviamo Klm al 16esimo posto con 59 punti percentuali di gradimento; al 25esimo posto c’è British Airways (55 per cento), al 29esimo Air France (51 per cento) e  Ryanair alla 33esima posizione con il 47 per cento di "satisfaction". Fanalino di coda, con il 37 per cento del gradimento da parte dei clienti, è Thomas Cook Airlines a parimerito con Alitalia, precedute da Iberia (38 per cento).

Jet2.com in Italia

L'equipaggio di Jet2.com
L’equipaggio di Jet2.com

Philip Meeson, amministratore delegato di Jet2.com, ha commentato con favore il traguardo che “premia e riconosce il nostro lavoro di questi anni legato alla soddisfazione dei nostri passeggeri e al continuo miglioramento degli standard dei nostri servizi”, ha sottolineato in una nota ufficiale.
La compagnia che appartiene a Dart Group Plc ha iniziato a operare nel febbraio del 2003. Ad oggi ha sei basi operative (Leeds Bradford, Manchester, Belfast, Newcastle, Blackpool ed Edimburgo) e serve 46 destinazioni europee. A differenza di altre compagnie low cost, novità della compagnia è l’assegnazione del posto al momento del check in e le prenotazioni per gruppi. In Italia i voli decollano da Orio al Serio per Leeds Bradford, da Roma Fiumicino per Leeds  Bradford e Manchester, da Pisa per Belfast, Edimburgo, Leeds Bradford, Manchester e Newcastle. Jet2.com collega inoltre Venezia e Olbia a Leeds Bradford.

LEGGI ANCHE  Gli abiti del futuro Papa in vetrina
Condividi sui social: