Giovedì 30 Maggio 2024 - Anno XXII

Spring is in the air

spring zaino mono pa6 Freitag riciclabile

Anche se con qualche incertezza, è arrivata la primavera, la stagione che ci vede nella veste più spensierata e allegra. Indossiamo allegria allora, con felpe ironiche, capi freschi e colorati, accessori comfort all’insegna della sostenibilità.

Spring: felpe per la bella stagione

Spring In The Box MR Box felpeMr. Box, l’orsetto simbolo del marchio In The Box, appassionato di vintage e guidato da uno spirito libero, mescola design e moda sostenibile con stile.

La mascotte, realizzata a ricamo e vestita con frammenti di tessuto in ottica dell’upcycling, promuove il recupero creativo. Una chiave per apportare ai capi nuove connotazioni stilistiche di valore e dall’anima green. Concetti che hanno un ruolo di primo piano nelle collezioni del brand.

Spring air con le felpe in cotone, con il cappuccio o girocollo. Felpe che raccontano le passioni di Mr. Box in versione seduttore appoggiato alla Vespa con un fiore in mano, a passeggio con il suo adorabile Labrador, nella variante eco-urban con la sua inseparabile bicicletta.

Spring: Wallabee in collaborazione con Paperboy

spring Clarks Papergirl scarpeClarks lancia un nuovo modello di Wallabee con il rinomato brand PaperBoy, in partnership con la loro label femminile, PaperGirl. Clarks Originals® ha collaborato per la prima volta con il team di Paperboy nel gennaio 2023, quando ha rilasciato una versione inedita della Wallabee, limitata solo a PaperGirl. La reazione alla Wallabee è stata talmente forte che Clarks ha deciso di aggiornarne il modello e riproporlo per un target ancora più ampio.
La nuova versione è dotata di tomaia in morbida pelle scamosciata, logo PaperGirl anch’esso in pelle scamosciata in tinte rosa, due set di lacci supplementary a pois e una speciale suola Vibram.

Fondato nel 2014 e situato nell’11th arrondissement di Parigi, Paperboy è il place to be dove gustare incredibili sandwiches. Nel corso degli anni, la loro grande abilità nel preparare panini e nell’organizzare servizi di catering per aziende come Nike, Vans e Slam Jam li ha portati a tessere uno stretto legame con l’industria della moda.
Clarks, con sede nel Somerset, in Inghilterra, è all’avanguardia nella produzione di calzature innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, quando i fratelli James e Cyrus Clark realizzarono una pantofola con dei ritagli di pelle di pecora.

LEGGI ANCHE  Avventure di primavera
Spring and summer collection da mare

moda mare spring kiabi summerLook d’(a)mare per tutta la famiglia tra moda imperdibile e piccoli prezzi. Kiabi, brand francese, vuole vestire tutti e tutte anche in primavera ed estate, nella stagione più bella e soleggiata. La collezione Spring e Summer Collection è disponibile nei punti vendita del marchio e su kiabi.it per vestire tutta la famiglia all’insegna di costumi pratici ma che soddisfano le tendenze più cool. Questa collezione ci regala una ventata d’allegria attraverso tonalità vitaminiche che accendono il mood o nuance pastello senza tempo.

Che siano monocromatici o caratterizzati da trame originali i costumi di Kiabi vestono grandi e piccini. Alcuni di questi sono realizzati in versione mini-me per creare simpatici look in coordinato tra genitori e figli, ma anche tra fratelli e sorelle con età diverse.

Per lei costumi interi monocromatici dalle tinte accese da indossare con ampie gonne lunghe durante party in piscina o in spiaggia, arricchite da borse in rafia o da sandali gioiello. Oppure camicie over size e fresche, grandi protagoniste della moda 2024, da indossare sopra due pezzi realizzati in fantasie e tagli Anni’70 o con trame floreali. I modelli sono diversi tra loro da quelli più romantici e classici ai fit più moderni con tagli e scolli profondi.

Spring: zaino monomateriale riciclabile più volte

spring zaino monomateriale riciclabile freitag monopa6 studio eliasboetticher Il nuovo zaino Mono di Freitag è a prova di economia circolare. Dal tessuto alle zip fino alle fibbie, lo zaino è realizzato con un solo materiale, così da potere essere facilmente riciclato nel suo insieme al termine del suo ciclo di vita. Con il lancio di questo prodotto innovativo, l’azienda zurighese produttrice di borse chiude un ciclo dei materiali e compie un nuovo importante passo verso la sua visione di economia circolare.
La visione di Freitag è creare borse e accessori che non siano più solo realizzati con materiali usati, ma che siano anche circolari.
Per semplificare il più possibile l’iter di riciclaggio risparmiando anche risorse, Freitag ha puntato tutto sul monomateriale. Il materiale scelto è la poliammide 6, meglio nota come nylon: versatile, robusto e poliedrico, adatto a ogni stagione: spring, summer, autumn and winter.
Ma limitarsi a questo unico materiale è più facile a dirsi che a farsi. È stato necessario reperire un totale di 17 componenti in PA6, tutte con requisiti specifici in quanto a texture e caratteristiche: da un materiale idrorepellente per il corpo principale a zip solide fino a soluzioni per le tracolle, le etichette o il filo per le cuciture.

LEGGI ANCHE  Sportivi molto "glamour"

Lo zaino Mono[PA6] è stato sviluppato insieme al designer britannico Jeffrey Siu. Il risultato è un prodotto leggero, versatile, che soddisfa le diverse esigenze della quotidianità urbana. La musette, una piccola borsa rimovibile e allo stesso tempo un omaggio a un iconico accessorio del ciclismo, è il suo punto forte multifunzionale. Il volume dello zaino può espandersi o ridursi grazie al fondo ripiegato e alla chiusura roll top flessibile.

Leggi anche:

STILE IN LIBERTÀ

PER LE MOUNTAIN LOVERS

GIOIE DI PRIMAVERA

Condividi sui social: