Lunedì 20 Maggio 2024 - Anno XXII

Stile in libertà

Millet stile in libertà scarpe zaino t-shirt

La montagna è sempre stata fonte di emozioni. Oggi la passione continua, ma bisogna seguire i cambiamenti ambientali e scegliere capi e accessori innovativi, che ci garantiscano comfort e sicurezza nel pieno divertimento.

Stile in libertà. Kruppa: innovazione e sostenibilità

strile in libertà giacca a vento 2117 of swedenIl brand 2117 of Sweden è impegnato a creare un futuro migliore per gli amanti della montagna e dell’outdoor. I suoi capi sono pensati per coloro che ricercano il senso di stile in libertà che solo la natura sa offrire. Con l’arrivo della primavera e dell’estate sarà ancora più emozionante assaporare questa sensazione impagabile, vestendo i capi della collezione SS24.

La giacca Kruppa, smanicato ultra funzionale, è adatta alle giornate outdoor, sia in sella alle due ruote, sia per escursioni di trekking o una camminata al tramonto.

Il capo presenta una parte imbottita, composta da poliestere (riciclato al 30%) e lana (40 g); mentre la parte posteriore è elasticizzata in nylon e spandex. Kruppa è impermeabile e traspirante, grazie al trattamento DWR – privo di PFC, e assicura una protezione efficace dal vento. Le due tasche e la coulisse in vita, oltre a donare un tocco di stile, garantiscono comfort durante tutta l’attività.

Stile in libertà nel rispetto per la natura

stile in libertà NNORMAL Tomir 2 WhiteKilian Jornet, alpinista e trail runner di fama mondiale, in collaborazione con Camper, azienda a conduzione familiare che produce calzature, lanciano NNormal. Si tratta di un nuovo marchio di outdoor sportswear, disegnato e testato tra le coste di Mallorca e i fiordi Norvegesi.
I primi prodotti del brand sono scarpe e apparel, nati dalla forte convinzione che essere attivi e superare i limiti all’aria aperta possa andare di pari passo con il divertimento e il rispetto della natura.

I prodotti NNormal riflettono autenticità e utilità. E ispirano le persone a godersi la natura e a rispettarla. Una mission che si esprime attraverso un’attrezzatura senza tempo, funzionale, orientata alle prestazioni e concepita per durare nel tempo. Sin dal suo lancio, Tomir è un’icona di durata e resistenza. Molti ne apprezzano, in particolare, l’aderenza, la robustezza e l’adattabilità a qualsiasi tipo di terreno.

LEGGI ANCHE  Himalaya, i volti della gente

Per questo ci si è concentrati su ammortizzazione e design. Il primo con l’utilizzo di una particolare mescola EExpure iniettata; il secondo con una costante ricerca di un look innovativo. Il risultato è un modello di scarpa molto accattivante.

Stile in libertà per gli amanti della montagna

stile in libertà millet Wanaka Boa (ph. ©Matt Georges)Millet accompagna i praticanti della montagna nella conquista dell’ignoto, in quella ricerca che trasforma il vuoto con stile in libertà. Tutti gli sport sono praticabili con capi attenti a funzionalità e sicurezza in stile minimale “fast & light”.

Per affrontare i sentieri con il massimo comfort propone la scarpa in tessuto Matryx francese, leggero e traspirante, Per proteggersi dagli urti e dai rami appuntiti, sono presenti due inserti in EVA ad alta densità a livello del tallone e della punta.

Un altro accessorio per la montagna è lo zaino d’idratazione dedicato al trail running per offrire comfort ottimale e buona stabilità di carico durante la corsa. Accessoriato con un sistema di attacco per faretra portabastoni, removibile e compatibile con una sacca d’idratazione. Lo zaino è fornito con due borracce e un fischietto di soccorso. Infine la t-shirt tecnica, progettata per dare comfort durante il fast hiking. Confezionata in materiale Drynamic particolarmente aerato sotto le braccia e sulla schiena per evacuare rapidamente il sudore durante lo sforzo.

Stile in libertà : zaino speciale per bimbi e ragazzi

zaino per bambini Gregory stile in libertàBambini e adolescenti vogliono sentirsi parte della squadra, indipendentemente da quanto grandi. Dalle gite giornaliere alle escursioni passando alle vacanze e arrivando al trekking alpino: i giovani vogliono portare i loro pesi, letteralmente. I bambini amano la vita all’aria aperta fin dalla tenera età. Per assicurarsi che abbiano abbastanza spazio per una giacca antipioggia, uno snack e qualsiasi numero di bastoncini e pietre interessanti trovati lungo il cammino, Gregory offre ai bambini di 5 anni uno zaino completo: la serie Wander, che propone quattro misure.

LEGGI ANCHE  Preziose suggestioni di primavera

Questi zaini non fanno economia sul comfort o sulla funzionalità, perché una vestibilità adeguata con dimensioni anatomicamente appropriate è l’unica garanzia che il compagno colorato non diventi un peso. Ingrediente indispensabile è un sistema di sospensione completo.

Gregory equipaggia gli zaini Wander con un pannello posteriore VersaFit. Lo schienale in schiuma 3D a doppio strato garantisce una traspirazione efficace e un raffreddamento adeguato. Il telaio interno rinforzato in acciaio, invece, distribuisce il carico sulla cintura imbottita, offrendo ai bambini la stabilità necessaria per trasportare lo zaino su lunghe distanze. Lo zaino è completo di: imbracatura per le spalle, cinghia sullo sterno, fischietto di sicurezza integrato, cintura in vita imbottita preformata.

Leggi anche: 

PER LE MOUNTAIN LOVERS

GIOIE DI PRIMAVERA

BENVENUTA PRIMAVERA!

Condividi sui social: