Giovedì 30 Maggio 2024 - Anno XXII

REVERB by Hard Rock. Musica e giardini pensili in un ex bunker di Amburgo

Amburgo Germania Reverb by Hard Rock

Amanti del rock, viaggiatori curiosi e avventurosi, preparate i bagagli! Ad Amburgo sta per nascere un’esperienza che mescola storia, musica e natura in un connubio unico: il REVERB by Hard Rock, il primo hotel europeo del brand all’interno di un ex bunker antiaereo!

Germania amburgo hotel Reverb by Hard Rock musicaAmanti del rock, viaggiatori curiosi e avventurosi, preparate i bagagli! Ad Amburgo sta per nascere un’esperienza che mescola storia, musica e natura in un connubio unico: il REVERB by Hard Rock, il primo hotel europeo del brand all’interno di un ex bunker antiaereo!

Sì, avete letto bene. Tra le mura di un’imponente struttura risalente alla Seconda Guerra Mondiale, nel quartiere creativo di St. Pauli di Amburgo, a fine maggio, dovrebbero finalmente giungere al termine i lavori per quella che si configura come una vera e propria oasi di musica, design e relax. Ben cinque i piani a forma di piramide che si innalzano sopra un ex-bunker, ospitando le 134 camere e suite eleganti del primo hotel europeo di questa catena iconica.

Esperienza smart e personalizzata

Reverb by Hard Rock on air G radioermania AmburgoGli ingredienti sembrano esserci tutti per quello che si prefigura come uno dei luoghi più cool della città anseatica, in cui storia, cultura urbana e ospitalità si fondono in un mix insolito e affascinante.

Dimenticate le chiavi e i pulsanti: al REVERB by Hard Rock, sarà possibile utilizzare comandi vocali per chiedere consigli sulle escursioni, regolare l’illuminazione, scegliere la musica e persino ordinare nuovi asciugamani.

Musica dal vivo, sapori e panorami mozzafiato

Reverb by Hard Rock chek in hotel  Gwrmanka AmburgoMa il REVERB non è solo un hotel. Sul tetto del bunker sono presenti un bar, una caffetteria, un ristorante e un rock shop dove fare scorta di gadget unici, oltre a uno spazio dedicato a concerti, performance di artisti emergenti, mostre e altri eventi culturali e sportivi.

E per chi ama godersi la vista, un vero gioiello: un giardino pensile verde e un “sentiero di montagna” che corre lungo l’edificio, offrendo panorami mozzafiato sulla città.

LEGGI ANCHE  Rezidor Hotel, strategia di espansione
Reverb by Hard Rock un tributo alla memoria

Nonostante la nuova veste, il REVERB non dimenticherà il passato. Alcune aree dei nuovi piani saranno infatti dedicate alla memoria delle vittime del regime nazista, un monito a non dimenticare gli orrori della guerra e a promuovere pace e tolleranza.

Insomma, che si tratti di un weekend trasgressivo o di una vacanza all’insegna della cultura, il REVERB by Hard Rock sembra avere tutte le carte in tavola per proporsi come una tappa obbligata per chiunque voglia vivere la città di Amburgo da una prospettiva originale e fuori dagli schemi. 

Leggi anche:

LA MUSICA TECHNO DICHIARATA PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE

MOTOTURISMO GREEN: 10 DESTINAZIONI DA NON PERDERE

FIORI E COLORI DELLA PRIMAVERA

Condividi sui social: