Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

La cultura quest’anno risiede a Cork

La seconda città dell’Irlanda è stata eletta, per il 2005, capitale europea della cultura. Preparato un ricco cartellone di eventi per ogni età. La festa è già cominciata

I dintorni di Cork e i nuovi voli

Vertiginose scogliere a sud-ovest
Vertiginose scogliere a sud-ovest

Intorno alla città si affacciano sull’Atlantico oltre 1000 km di coste scandite da cinque penisole, fra le quali il celeberrimo Ring of Kerry. Un litorale orlato da spiagge e scogliere, villaggi di pescatori e graziosi centri come Kinsale. Un’area che cela un entroterra magico, ricco di resti di monasteri, siti preistorici e forti immersi da una rigogliosa natura e dai 10.000 ettari di riserve del Killarney National Park. Vi sono poi lungo la costa le vertiginose Cliffs of Moer e poco distanti le straordinarie Isole Aran, raggiungibili in barca o in aereo.
Il 2005, per l’ente Turismo Irlandese, sarà l’anno di una migliore “accessibilità”. La grande svolta riguarda il massiccio potenziamento dei voli e l’apertura di nuove rotte dirette da e per l’Italia che consentiranno già dalla primavera di raggiungere più rapidamente, e a prezzi vantaggiosi, la destinazione prescelta.
I nuovi voli e l’apertura di nuove “porte” verso destinazioni diverse dell’isola aiuteranno molto Turismo Irlandese nel consolidamento di uno dei suoi obiettivi primari: una migliore distribuzione dei visitatori in tutte le regioni dell’isola.
Per supportare tale obiettivo Turismo Irlandese in Italia ha deciso di “adottare” la regione di Cork & Kerry che si è rivelata tra le aree più idonee per i turisti italiani.
Grazie al nuovo volo Roma / Cork operato da Aer Lingus, compagnia di bandiera irlandese, da marzo (il mercoledì e il sabato), e al collegamento Orio al Serio – Shannon che Ryanair, vettore low cost, avvierà dal prossimo maggio, la destinazione risulterà più accessibile.

Dedicato agli operatori e alle agenzie

Inishire, Isole Aran
Inishire, Isole Aran

Con il fine di personalizzare e intensificare i rapporti con gli operatori del settore, Turismo Irlandese, ha di recente creato il nuovo sito Internet www.irlandaagenzie.it, esclusivamente dedicato agli “addetti ai lavori”. Il sito è un vero e proprio strumento di lavoro che privilegia la formazione e l’aggiornamento degli agenti di viaggio. Oltre alla possibilità di richiedere on-line le brochure per l’agenzia e il materiale promozionale per allestire la vetrina, sarà disponibile una sezione interamente dedicata ai Tour Operator specializzati sulla destinazione, ove verranno costantemente inserite ed evidenziate le migliori offerte speciali ed i pacchetti che gli agenti potranno utilizzare con i loro clienti.
Lo scopo di questo sito, però, non è solamente quello di informare. Esiste infatti una parte dedicata all’apprendimento, al “training online” attraverso la quale gli agenti potranno conoscere lo spirito irlandese. Partecipare al training darà loro non solo l’opportunità di diventare “Esperto dell’Irlanda”, ma potranno essere sorteggiati per vincere un viaggio – nel mese di ottobre – nelle contee di Cork & Kerry. Oltre al sito professionale, Turismo Irlandese ha ridisegnato il look del proprio sito www.irlanda-travel.com. per offrire a consumatori e amanti della verde isola dalle informazioni generali, ai nuovi voli, dalle migliori offerte dei Tour Operator ai suggerimenti per itinerari e visite nelle diverse contee dell’isola.

LEGGI ANCHE  L'Umbria per #winelovers
Condividi sui social: