Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo volo diretto Venezia-Helsinki

L’annuncio è di Finnair, il collegamento è attivo dal 28 marzo con due voli alla settimana, dallo scalo Marco Polo della Serenissima

Finnair ha annunciato una rotta non-stop dall’Italia a Helsinki. Il nuovo collegamento è operativo dal 28 marzo al 31 ottobre 2005 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia sino alla capitale finlandese. La novità è stata annunciata in conferenza stampa a Venezia pochi giorni fa da Arto Sutinen, direttore di Finnair per l’Italia e da Marl Hongisto, client manager della compagnia. La tratta sarà assicurata da un Boeing Md-80, da 140 posti in classe economy, che viaggierà due giorni la settimana, il lunedì e il venerdì.
Il volo per Helsinki da Venezia conferma la strategia di espansione della compagnia sul mercato italiano e aggiunge uno scalo importante a Nord Est per i collegamenti fra Italia e Finlandia. Finnair aveva già attivi undici voli settimanali da Milano Malpensa e un volo giornaliero da Roma Fiumicino. Secondo i responsabili della società, il Triveneto sarebbe un’area potenzialmente interessante, sia per i turisti e viaggiatori italiani sia per i finlandesi.
Quest’anno Helsinki è anche una meta di richiamo per gli appassionati di sport: dal 6 al 14 agosto, nella città scandinava sono previsti gli IAAF World Championship in Athletic, i campionati mondiali di Atletica.

LEGGI ANCHE  Enologia e turismo del vino in crescita
Condividi sui social: