Aumentano i collegamenti da Milano con le capitali del Nord europa: il 28 Marzo 2005 Maersk Air ha inaugurato la nuova rotta Milano-Copenaghen impiegando gli aeromobili Boeing 737 ed offrendo una cabina divisa in tre classi: Small, Medium e Large.
La sistemazione a bordo della categoria Small è caratterizzata da una distanza tra le file dei sedili, oramai standard per molte compagnie aeree, di 29 pollici, ossia di 73,66 centimetri. Ed è quella più conveniente. È possibile cambiare nome, data e ottenere rimborsi, fino a tre ore prima della partenza del volo, previa integrazione della tariffa con un supplemento. Caffè e tè sono sempre gratuiti. Pasti caldi, snack e bibite di altro genere possono essere acquistati a bordo o prenotati tramite il sito web entro 3 ore dalla partenza.
La categoria Medium, invece, garantisce un comfort di livello superiore grazie ai 32 pollici, equivalenti a 81,28 cm di spazio per le gambe. È la cosiddetta classe Business.
Infine, la categoria Large assicura il massimo: spazio tra le file esteso a 35 pollici, uguale a 88,9 cm. Prenotando con un certo anticipo, inoltre, si ha l’opportunità di riservarsi uno dei sedili extra large della prima fila. I biglietti possono essere cambiati, trasferiti ad altri o rimborsati fino all’orario di partenza del volo. Pasti e bevande sono serviti gratuitamente; ed a disposizione dei passeggeri, vi sono anche i quotidiani.
“Maersk Air si propone di raggiungere le destinazioni europee più attraenti ed interessanti, in accordo con le preferenze dei propri passeggeri – dichiara Anne von Glasow, direttore vendite e marketing di Maersk Air. Lo scambio culturale tra Milano e la Danimarca – aggiunge – è sempre più vivo. Maersk Air è lieta di rendere disponibili collegamenti aerei che diano la possibilità di visitare luoghi in Danimarca e nel sud della Svezia a prezzi convenienti e per di più con un servizio di alta qualità.”
Maersk Air opera al momento 39 rotte raggiungendo 14 diversi paesi dai due Hub danesi di Billund e Copenaghen. Ed è parte della più grande compagnia danese, la A.P. Moller – MAERSK Group. Il gruppo annovera uffici in oltre 125 nazioni, attività legate all’aeronautica, costruzioni navali, compagnie marittime, industria petrolifera estrattiva, commercio al dettaglio.
Per maggiori informazioni su Maersk Air e le sue nuove rotte: www.maersk-air.com
More details
Maersk Air offers three tickets categories: Small, Medium and Large, all at different price levels and on different terms.
Small is the basic ticket category. The company provides a flight seat and complimentary tea and coffee. Space is limited but Small is one of the cheapest tickets available on the market. Passengers can decide if they want to purchase something to eat or drink. Upon payment of a fee they can upgrade to more legroom in the cabin or get the flexibility to change, refund or transfer their ticket to another individual up to three hours before scheduled departure.
Medium ticket category is identical to Small, though with extra legroom. As in Small, passengers can purchase something to eat or dring and upgrade to more legroom, or get the flexibility to change, refund or transfer their ticket to another individual up to three hours before scheduled departure – upon payment of a fee.
Large category legroom ranks among the greatest in European aviation. Complimentary food and beverages and the opportunity to change ticket, transfer it to another individual or get a refund right up to scheduled departure are included in the ticket price.