Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Tour Operator e Agenzie di Viaggio si incontrano a Minorca

Dal 11 al 15 maggio la Fiavet tiene l’annuale congresso nella tranquilla isola delle Baleari

Minorca
Minorca

La Fiavet, Federazione italiana di tour operator e agenzie di viaggio, terrà il suo congresso annuale dall’11 al 15 maggio prossimo a Minorca. Sponsor dell’iniziativa, l’Ufficio Spagnolo del Turismo e alcuni enti italiani. Il tema principale delle giornate congressuali riguarda una valutazione su ciò che sta accadendo nel settore e come evolve il mondo delle agenzie di viaggio. Si parlerà anche di nuove formule, più idonee ad affrontare i cambiamenti e le nuove sfide che si profilano all’orizzonte, in particolare legate all’industria turistica.
L’organizzazione e il patrocinio del Congresso vede partecipi le amministrazioni e il settore privato di Spagna, Baleari e Minorca, che hanno scommesso sul rilancio di quest’isola molto bella, apprezzata dagli amanti del mare e delle calette. Ma anche da chi vuole godere delle acque cristalline o del patrimonio archeologico di cui è ricca.
La meta preferita degli italiani che si recano in Spagna, dopo la Catalogna, è le Isole Baleari, oltre 463 mila nel 2004. Il nostro paese, secondo i dati dell’Istituto de Estudios Turisticos, rappresenta il quarto mercato, dopo quello britannico, spagnolo e tedesco. Le presenze dei nostri connazionali a Minorca è stato il 13% del totale, circa 57 mila.

LEGGI ANCHE  Guadagnare camminando con l’app WeWard
Condividi sui social: