Mercoledì 22 Maggio 2024 - Anno XXII

Gorizia attende il Puppet Festival

Il teatro delle marionette, che sarà di scena anche a Grado, è previsto l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre

Gorizia attende il Puppet Festival

È giunta 14° edizione della Alpe Adria Puppet Festival 2005 che Grado e Gorizia ospiteranno rispettivamente il 22-27 agosto e il 29 agosto-3 settembre 2005. Una cinquantina di eventi teatrali costituiscono l’appuntamento per gli appassionati del teatro di marionette, di burattini, d’oggetti e d’ombra e di tutti gli altri generi che compongono il mondo del Teatro di Figura. Legato sia agli spettacoli di antica tradizione, che al teatro di ricerca e ad allestimenti che utilizzano linguaggi innovativi, il Festival è articolato in diversi percorsi, rivolti sia ai bambini che agli adulti.
Organizzato dal CTA di Gorizia, sotto la direzione artistica di Roberto Piaggio, in sinergia con i Comuni di Grado e Gorizia, la Regione Friuli Venezia Giulia, l’AIAT di Grado, per la sua speciale collocazione geografica il Puppet Festival propone una valenza internazionale, con una particolare attenzione – per quanto riguarda le compagnie straniere – alle produzioni dei Paesi dell’Est europeo.
Il Festival è suddiviso in due fasi. La fase di Grado, presenta un cartellone di spettacoli del teatro d’animazione tradizionale, quello “di baracca e burattini”, che verrà ospitato oltre che sulla spiaggia e nel centro storico della cittadina balneare, sugli isolotti della laguna gradese.
La fase di Gorizia, sarà, invece, momento d’incontro e di vetrina per tutti gli operatori del settore, ma anche opportunità per il pubblico di scoprire i luoghi più suggestivi e caratteristici di Gorizia e dei dintorni: tutti i parchi, tutti i luoghi caratteristici e turisticamente importanti della città fanno infatti da cornice agli spettacoli del Festival.

Per informazioni:
CTA – Gorizia, tel. 0481.537280
www. ctagorizia.it

LEGGI ANCHE  In vacanza con fido. A te com'è andata?
Condividi sui social: