South African Airways sarà il vettore ufficiale di Donnavventura 2005, nell’edizione che andrà in onda su Retequattro da ottobre a dicembre prossimo. Il gruppo di donne protagoniste del viaggio di “scoperta”, che sarà ripreso per la televisione, partirà il 3 agosto con un volo della South African, con destinazione Sudafrica, Botswana, Kenia, Mozambico, Namibia, Zambia e Zimbabwe.
La compagnia di bandiera della Repubblica Sudafricana accompagnerà le reporter di Donavventura nell’Africa Australe a bordo di Airbus A340-200.
Giorgio Basile, direttore generale per l’Europa Meridionale di South African Airways, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di partecipare a questa spedizione in quanto compagnia leader del Sudafrica e dell’Africa Australe e dunque porta di accesso privilegiata alle tappe della trupe di Donnavventura. L’iniziativa risponde alla volontà della compagnia di farsi conoscere sempre più dal nostro target di riferimento di consumatori tra cui viaggiatori indipendenti, amanti della soft adventure, della natura e delle vacanze attive. Inoltre il volo diretto in partenza da luglio e per tutta la stagione estiva rappresenta un’importante conferma dei piani di sviluppo del network verso il mercato italiano”.
La compagnia ha infatti annunciato collegamenti diretti dall’Italia al Sudafrica, operativi dal 17 luglio fino al 12 settembre. I voli partono da Milano Malpensa e giungono a Johannesburg in 10 ore. Le tratte di quest’estate sono disponibibili due volte alla settimana.