Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Grande attesa per la finale del concorso Spirito di Vino

Il 17 settembre, a Udine, saranno scelte le migliori vignette satiriche di giovani autori ispirati alla bevanda di Bacco

Grande attesa per la finale del concorso Spirito di Vino

E’ prevista per il 17 settembre la giornata finale per la sesta edizione del concorso internazionale Spirito di Vino di Udine. La gara per le migliori vignette satiriche legate al vino si concluderà sabato 17 con l’esposizione delle trenta opere finaliste e la premiazione delle prime tre. L’iniziativa, curata dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia, ha chiamato a raccolta giovani creativi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per mettere su carta personaggi, idee e motti umoristici ispirati alla celebrata bevanda di Bacco. Le 30 grafiche scelte per la finale, selezionate, tra l’altro, dall’Istituto Europeo di Design di Milano, saranno esposte durante la kermesse Friuli Doc, l’evento enogastronomico in programma a Udine dal 15 al 18 settembre.
Sabato 17, invece, una giuria premierà le tre vignette più riuscite: tra gli esperti annunciati per questo compito compaiono Emilio Giannelli, Alfio Grancich, Valerio Marini, Gianluigi Collin, Michele d’Innella, Franz Botré, Carlo Cambi, Paolo Marchi, Aldo Colonnetti. La giuria è presieduta da Giorgio Forattini.
Le opere saranno poi raccolte nel Calendario Spirito di Vino, insieme alle vignette di autori affermati e di alcuni disegnatori membri della giuria.

Per informazioni: Movimento Turismo del Vino, www.mtvfriulivg.it

LEGGI ANCHE  In vacanza col coupon, occhio alle truffe
Condividi sui social: