Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo resort Orient Express a Bali

Già operativa la struttura turistica del marchio Pansea, la seconda aperta in Indonesia

Nuovo resort Orient Express a Bali

Pansea Orient Express ha annunciato l’apertura di un nuovo resort nell’isola di Bali, in Indonesia. La struttura, Ubud Hanging Gardens, è già operativa e si affianca al Jimbaran Puri Bali dello stesso gruppo.
Ubud Hanging Gardens si trova a circa 15 minuti dal centro di Ubud e a 90 minuti di percorso in auto dall’aeroporto. E’ un complesso costituito da 38 ville, con colonne di legno e tetti ricoperti di paglia. 30 ville sono del tipo Deluxe Pool, con una superficie di circa 100 metri quadri, 6 ville hanno uno spazio di 160 metri quadri e 2 ville, le Family, sono di 160 metri quadri. Le ville sono state progettate da Gordon Shaw, architetto anglo-francese, che si è ispirato alla tradizione indonesiana nella struttura e nell’arredamento.
Il resort comprende piscine private per ogni villa, ristoranti e servizi e un centro benessere. I giardini del resort sono stati progettati con la supervisione dall’architetto paesaggista William Warren, autore di “Balinese Garden”, Thames & Hudson, e da John Pettigrew, esperto di giardini botanici. I giardini ospitano alberi esotici e piante tropicali come cacao, caffè, durian, rambutan, lychees, bamboo tropicale, “alberi delle fiamme” e orchidee.
Orient Express ha l’opzione di acquisto del 100 per cento delle azioni di Hostia, la Holding Company proprietaria del brand Pansea, per un periodo di cinque anni. Dal 2004 la Orient-Express ha deciso di investire in Hostia, con progetti che riguarderanno il gruppo Pansea per circa 8 milioni di dollari statunitensi. Ad oggi, i sei Pansea Orient Express operativi sono in Cambogia, nel Myanmair, in Thailandia, nel Laos, e infine in Indonesia e a Bali con i resort “gemelli”, Jimbaran Puri Bali e Ubud Hanging Gardens.

LEGGI ANCHE  In ripresa il turismo targato Italia
Condividi sui social: