Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Milano, due giorni per il Biztravel forum

La terza edizione dell’evento dedicato al turismo d’affari si tiene il 20 e il 21 settembre. Previsti convegni, seminari a tema e un’area espositiva

Biztravel Forum 2005 apre i battenti il 20 settembre presso il SuperStudio Più di via Tortona a Milano. La mostra convegno sul turismo d’affari si svolge martedì 20 e mercoledì 21 con un programma di dieci seminari a tema, dieci workshop per gli operatori e sei case histories su singoli casi di imprese attive nel mondo dei viaggi aziendali. L’area espositiva dovrebbe ospitare circa 50 imprese aderenti con una rosa che, stando a quanto annunciato, comprende compagnie aeree, catene alberghiere, provider tecnologici e società di servizi It.
Grande attesa per il primo giorno, in cui è previsto il Forum d’apertura con Luca Patanè, presidente di Uvet American Express, promotrice del Biztravel, insieme a Rodolfo Baggio di Sda Bocconi, Pierandrea Galli, vice presidente di Alitalia, Rinaldo Petrignani, presidente di Boeing Italia, Richard Amdas, senior vice president di Sabre Travel Network  per l’area Europe, the Middle East and Africa e Charles Petruccelli, presidente Global Travel di Services American Express Company. Il dibattito avrà il titolo “Il futuro dei viaggi d’affari: una visione innovativa”, e sarà moderato da Daniele Moro, inviato speciale del TG5.
Nel corso della mostra-convegno saranno presentati anche i risultati della ricerca a cura dell’Università Bocconi sulla recessione economica e le misure da prendere nel settore del turismo d’affari. Gli operatori specializzati potranno poi occuparsi di diversi altri temi di attualità, come la tecnologia Voice over Ip, che permette di telefonare tramite la rete Internet a basso costo ed è protagonista di un progetto di travel  management services sviluppato da Uvet American Express; la questione della privacy per le imprese di viaggi; il successo dei vettori aerei low cost; il tema della mobilità e dei servizi a noleggio.
Per BizTravel Forum, che con il 2005 è giunto alla sua terza edizione, è prevista una partecipazione di circa 1500 visitatori, un terzo in più rispetto ai risultati del 2004. 

LEGGI ANCHE  Roma, arriva il Salone del Lusso
Condividi sui social: