Mercoledì 30 Ottobre 2024 - Anno XXII

Festa e gusto a San Marino

Nella più piccola Repubblica della penisola italiana si festeggia Natale e Capodanno all’aperto, all’insegna dei sapori e della musica

San Marino, luminarie
San Marino, luminarie

A San Marino si festeggia dall’8 dicembre al 6 gennaio 2006 Il Natale delle Meraviglie e le Contrade del Gusto, evento realizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, nella suggestiva atmosfera del centro storico. Inoltre, dall’8 all’11, dal 16 al 18 e dal 22 al 30 dicembre nelle strade vi sarà il Mercatino Natalizio dedicato all’oggettistica, all’artigianato alla gastronomia.
Quest’anno le contrade diventeranno un vero e proprio percorso gastronomico dedicato al cioccolato, ai dolci, al salato, al Grano, e ai sapori delle varie regioni d’Italia,.
Inoltre verrà organizzato, nei giorni 8, 9, 10, 11, 17, 18 Dicembre, in una tensostruttura di 1000 metri quadri riscaldata e posizionata nel Centro storico, un concorso riservato a giovani Chef. Saranno coinvolti i migliori Istituti Alberghieri a livello Nazionale, con premiazione nella serata di gala del 18 Dicembre.
Nei migliori ristoranti del Centro Storico si terranno i laboratori del gusto con relatori Slow Food per far conoscere e gustare i prodotti enogastronomici di San Marino, ma non solamente.
Per capodanno è in calendario una festa all’aperto accompagnata da musica classica, i Gospel e il tradizionale Concerto di Capodanno.
Anche i bambini potranno divertirsi con le animazioni nel villaggio di Babbo Natale, della Befana e giocare con tanti Elfi.

Informazioni:
Ufficio di Stato per il Turismo
Tel. 0549 882914 – Fax 0549 882575
www.visitsanmarino.com 

LEGGI ANCHE  Courmayeur Mindfulness, l’arte del vivere qui e ora
Condividi sui social: