Martedì 21 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Le Meridien, nuovo hotel a Shangai

Il primo della catena in territorio cinese punta soprattutto alla clientela d’affari. Si trova in campagna, a circa 40 minuti dal centro della città

She Shan Lobby
She Shan Lobby

Le Meridien ha annunciato l’apertura del suo primo albergo in territorio cinese, il She Shan Shangai. La catena di strutture ricettive a cinque stelle varca il suolo della tigre d’Oriente a Shangai, con un hotel destinato ai turisti e alla clientela d’affari. Le Meridien She Shan Shangai si trova a 40 minuti dal centro cittadino, in un demanio di campagna che sta a 20 minuti di strada dall’aeroporto di Hongqiao e circa un’ora da Pudong. Ha 300 stanze, una capacità di accoglienza, per le conferenze, di circa 2500 ospiti, con auditorium con attrezzature per la traduzione simultanea, sale per meeting d’affari, ma anche sale da ballo  e strutture per il tempo libero come piscine, campi da tennis, un centro fitness.
Didier Tourneboeuf, regional area manager per l’hotel, ha dichiarato: “Dal momento che Shangai continua a ospitare l’elite politica mondiale, business e sociale, i viaggiatori d’affari chiedono nuovi livelli di creatività, servizio e attrezzature, ma più ancora, un’autentica nuova esperienza a Shangai”. Le Meridien, che nel Luxury Brand Status Index del 2005 è stato inserito nella lista dei 15  “top brand” negli hotel di lusso, potrà contare dunque sulla clientela business della città. “La comunità internazionale del golf ha già previsto ampie attrezzature a Le Meridien Sha Shan Shangai”, continua Tourneboeuf. “Il nostro obiettivo è di continuare ad attrarre eventi business, meeting, conferenze e convention sia a livello locale, sia a livello internazionale”. 

LEGGI ANCHE  Marchio di qualità per i bed and breakfast italiani
Condividi sui social: